Alcuni utenti con iOS 12.3.2 non sono in grado di ripristinare il proprio dispositivo

Alcuni utenti con iOS 12.3.2 non sono in grado di ripristinare il proprio dispositivo

All’inizio di questo mese Apple ha rilasciato iOS 12.3.2, un aggiornamento con una correzione per la funzione di modalità Ritratto su iPhone 8 Plus.

Poiché l’aggiornamento è stato rilasciato solo per l’iPhone 8 Plus, molti utenti che sono passati ad un altro modello di iPhone dopo aver eseguito l’aggiornamento ed eseguito il backup su iTunes, non sono in grado di ripristinare il nuovo dispositivo con il backup di iOS 12.3.2.

Il problema con iOS 12.3.2

In parole povere, il backup tramite iTunes o iCloud non può essere ripristinato da una versione più recente del firmware. Il problema è 12.3.2, la versione più recente di iOS disponibile solo per iPhone 8 Plus. Quindi, se abbiamo eseguito un backup su un 8 Plus con 12.3.2, e poi passiamo ad un nuovo iPhone, riceveremo un errore quando proveremo a ripristinare. iOS 12.3.1 è l’ultimo aggiornamento disponibile per tutti gli altri modelli di dispositivi iOS.

Soluzioni per il ripristino

Il prossimo aggiornamento di iOS sarà ovviamente più recente di 12.3.2 e quindi risolverà il problema. Ma per chi non vuole aspettare il rilascio di una nuova versione, abbiamo pensato ad alcune soluzioni alternative che potrebbero essere utili.

Un’opzione sarebbe installare una versione beta di iOS. Anche se consigliamo ai nostri lettori di non installare software beta sui loro dispositivi principali, questa potrebbe essere una soluzione. Attualmente, ci sono due cicli beta in corso, iOS 12.4 e iOS 13.Ecco qui una guida rapida e semplice per installare la beta pubblica di iOS 13 (il procedimento è identico per entrambe le versioni).

L’altra opzione non richiede l’installazione di software di pre-release, ma è un po ‘più complicata. L’abbiamo trovato su un thread (in lingua inglese) del forum di supporto Apple dedicato al problema e richiede la modifica di un file .plist sul nostro computer. Non possiamo confermare che funzioni ma altri utenti nel thread lo hanno contrassegnato come “Utile”, quindi potrebbe funzionare.

Conclusione

Questo problema probabilmente ha colpito solo una piccola percentuale di utenti, ma abbiamo ugualmente pensato di fornire alcune soluzioni possibili.

Sei stato interessato dal problema di ripristino di iOS 12.3.2? Una di queste soluzioni alternative è stata d’aiuto?