Alcuni modelli di Apple Watch Serie 3 vengono sostituiti con il corrispettivo di Serie 4

Alcuni modelli di Apple Watch Serie 3 vengono sostituiti con il corrispettivo di Serie 4

Scarseggiano i pezzi di ricambio per gli Apple Watch Serie 3 e, come ogni anno, attraverso una nota interna, Apple ha informato lo Staff dei propri Store che nel caso in cui dovessero presentarsi richieste di riparazione di determinati modelli di Apple Watch Serie 3, si procederà si procederà direttamente con la sostituzione dello stesso a favore di un Apple Watch Serie 4, al fine di non penalizzare i clienti con tempi di attesa troppo alti.

Secondo fonti informate sui fatti, Apple ha informato sia gli addetti allo Store ufficiale che agli Apple Premium Reseller.

I modelli che probabilmente otterranno l’aggiornamento gratuito nel caso in cui fosse necessaria una riparazione o una sostituzione, sono gli Apple Watch Serie 3 stainless steel (GPS + cellulare). Naturalmente, secondo la policy, si otterrà uno smartwatch uguale o superiore, che in questo caso sarà il nuovo Apple Watch Serie 4 (GPS + cellulare).

I clienti otterranno il nuovo dispositivo soltanto se in possesso di un iPhone 6 o superiore, requisito fondamentale per il funzionamento dell’orologio. I possessori di modelli precedenti dovranno cambiare telefono oppure potranno chiedere un rimborso.

Nessuna informazione in merito alla durata di questa situazione. La scarsità di componenti di ricambio potrebbe infatti essere soltanto temporanea e pertanto risolta in poco tempo, così come potrebbe essere definitiva.

apple watch serie 3

Non è la prima volta che Apple offre ai clienti i dispositivi della generazione successiva quando si trova in una situazione di carenza di componenti. Già a Febbraio la società ha iniziato ad offrire il Serie 2 come sostituzione del Serie 1 da 42 mm proprio per lo stesso motivo.