Un video che fa gelare il sangue nelle vene: un giovane si diletta nella preparazione di un polipo crudo, senza alcuna considerazione per l'igiene e la sicurezza. Ma cosa succederà dopo?
Un filmato sta facendo il giro dei social, creando un'ondata di indignazione e disgusto tra gli utenti di Instagram. Nel video, un ragazzo molto giovane si cimenta nella preparazione di un polipo in un modo che può solo essere descritto come incivile, e poi procede a mangiarlo crudo. Ma la storia non finisce qui, il metodo di preparazione del polipo e le "tecniche" utilizzate sono semplicemente nauseanti.
Il video ha raccolto una grande quantità di "mi piace", ma soprattutto ha scatenato una cascata di commenti arrabbiati da parte degli utenti. E per buoni motivi, perché il pesce, come il polipo, è un alimento molto delicato che richiede particolari attenzioni prima di essere consumato crudo.
Consumare pesce crudo è possibile, ma è fondamentale seguire determinate norme igieniche. In questo caso, sembra che il ragazzo non ne abbia seguito nemmeno una, scatenando l'ira e l'indignazione degli utenti del web.
Dettagli del video
Il video, che sembra essere stato caricato da un influencer che voleva provocare, mostra il ragazzo che apre il frigorifero. Sin da subito, è evidente che il frigo non è pulito e che il cibo al suo interno è ammassato in modo disordinato, con evidenti residui.
Ma la parte più disgustosa arriva quando il ragazzo prende il polipo e lo deposita direttamente sul tavolo, sopra delle spezie dal colore poco identificabile. Non si capisce di che cosa si tratti, ma ciò che è certo è che il polipo viene passato su queste spezie senza essere pulito.
Non finisce qui. Il ragazzo piazza il polipo per pochi secondi sul fornello della cucina, che sembra essere pure sporco, senza utilizzare alcuna pentola. Poi, si avvicina alla finestra e lascia il polipo al sole per qualche secondo, prima di divorarlo, iniziando dalla testa e poi passando ad altre parti.
Reazione del web
Naturalmente, tutto ciò ha suscitato l'indignazione degli utenti, che hanno lasciato numerosi commenti sulla pagina social che ha pubblicato il video. Tra i commenti più divertenti, si legge: "Quel polipo è morto di tetano" e "Il ragazzo è ancora vivo?".
In sostanza, una situazione estrema e anche molto pericolosa. Mangiare il pesce crudo, senza rispettare le norme igieniche, potrebbe causare gravi danni alla salute.
Il video di questo ragazzo che sfida le norme igieniche mangiando un polipo crudo ha scatenato l'indignazione e il disgusto del web. Consumare pesce crudo è possibile, ma è imprescindibile rispettare le norme igieniche per evitare problemi di salute. Sembra che questo ragazzo non abbia seguito tali regole, scatenando così un'ondata di indignazione.
Ricordiamo sempre di fare attenzione a ciò che mangiamo e di verificare sempre la provenienza e la preparazione degli alimenti. Questo video che sta circolando sui social media, in cui un ragazzo cucina e mangia un polipo in modo non igienico, ha suscitato molta indignazione.
Ippocrate, il padre della medicina moderna, diceva "La salute è un capitale prezioso che dobbiamo difendere". Eppure, sembra che alcuni non abbiano ancora compreso l'importanza di seguire regole igieniche basilari quando si tratta di alimentazione. Ricordiamo quanto sia fondamentale tutelare la nostra salute e rispettare le norme igieniche, anche quando si tratta di cucina.