Home » Gossip e TV » Cerbero sta arrivando in Italia: ecco quando e dove si prevedono temperature da record!

Cerbero sta arrivando in Italia: ecco quando e dove si prevedono temperature da record!

Preparate i ventagli e le bottigliette d'acqua, Caronte è in arrivo! Il caldo africano non ha intenzione di lasciarci in pace, anzi, sembra che voglia farci sudare ancora di più!

Amici lettori, sembra che non ci sia tregua per noi! Dopo aver danzato con Cerbero, è ora di fare un tango con Caronte, un nuovo anticiclone africano che promette di farci sudare le proverbiali sette camicie. Queste informazioni ci arrivano direttamente da Antonio Sanò, il fondatore del noto sito www.iLMeteo.it, che ha analizzato le previsioni per i prossimi giorni.

Da qualche settimana a questa parte, l'Italia sta lottando con temperature molto alte e un alto tasso di umidità che, come ben sappiamo, fa sembrare ancora più caldo di quanto non sia. Oggi, mercoledì 12 luglio, diverse città, tra cui Viterbo e Bologna, sono sottoposte a bollino rosso.

Sardegna: tra le regioni più calde d'Italia

Ma se pensate che sia caldo dove vi trovate, dovreste fare un salto in Sardegna. L'isola è al momento la regione più calda d'Italia, con temperature che superano i 40 gradi. E se ci aggiungiamo l'umidità, la temperatura percepita può facilmente raggiungere i 45 gradi. Il sole regna sovrano, senza alcun segno di pioggia o maltempo, e le temperature continueranno a salire, raggiungendo il picco nella giornata di oggi, mercoledì 12 luglio.

Ma non è tutto, amici miei! Questo aumento delle temperature sarà accompagnato dall'arrivo dell'anticiclone Caronte, che prenderà il posto di Cerbero a partire da domenica 16 luglio.

Caronte: un nuovo anticiclone africano in arrivo

Secondo le previsioni del sito Meteo.it, Caronte potrebbe portare temperature record in alcune località del Centro-Sud Italia. Stiamo parlando di temperature ben al di sopra dei 40°C all'ombra. "La nuova pulsazione dell'anticiclone africano sarà più estesa della precedente e porterà temperature ancora più roventi, questa volta su gran parte d'Italia", ha spiegato Antonio Sanò.

Da domenica 16 luglio, quindi, si prevedono temperature tra i 39 e i 40°C in tutto il Sud Italia, sulle Isole Maggiori e in città come Pavia, Padova, Ferrara, Bologna, Firenze e Roma. E non finisce qui! La prossima settimana potrebbe essere storica, con temperature che potrebbero facilmente raggiungere i 43-45°C all'ombra nelle zone interne delle Isole Maggiori.

Quindi, lettori, preparatevi! Caronte è in arrivo e sembra che abbia intenzione di farci sudare! Ricordatevi di rimanere idratati e di proteggervi dal sole. E, naturalmente, continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle ultime notizie meteo.

In conclusione, l'articolo ci mette in guardia riguardo l'arrivo di un nuovo anticiclone africano, Caronte, che porterà con sé temperature molto elevate, in particolare nel Sud Italia e nelle Isole Maggiori. Questo fenomeno meteo, in combinazione con un alto tasso di umidità, potrebbe rendere le condizioni atmosferiche particolarmente difficili da sopportare. È importante, quindi, adottare tutte le precauzioni necessarie per proteggersi dal caldo eccessivo, come ad esempio rimanere idratati, evitare l'esposizione diretta al sole nelle ore più calde e utilizzare aria condizionata o ventilatori per rinfrescare gli ambienti chiusi.

E voi, come vi state preparando per affrontare questa ondata di calore? Avete qualche consiglio da condividere per sopravvivere alla calura estiva?