Home » Gossip e TV » "Hack geniale per una mamma con 6 figli che vive in una casa popolare: così riesce a tenere sempre puliti i letti"

"Hack geniale per una mamma con 6 figli che vive in una casa popolare: così riesce a tenere sempre puliti i letti"

Una mamma con sei figli condivide i suoi consigli per gestire il disordine e la lavanderia. Attraverso un video su TikTok, la mamma single mostra come utilizzare i letti come area per piegare e riporre i vestiti lavati. La donna ha tutti i suoi figli nella stessa stanza, rendendo il disordine un vero incubo. Nonostante i commenti negativi riguardo alla condizione della stanza e ai suoi acquisti, la mamma non si lascia scoraggiare e continua a trovare modi creativi per organizzare la sua casa. Scopri di più nel video.

Di cosa parliamo in questo articolo...

  • La mamma ha condiviso consigli per gestire il disordine e la lavanderia con sei figli.
  • Ha condiviso un trucco per lavare i letti per gestire le pile di vestiti.
  • I suoi figli condividono una stanza e è un disastro.
  • Hanno anche tre bulldog francesi.
  • Il video pubblicato su TikTok è diventato virale.
  • Molte persone hanno criticato la mamma per varie ragioni.

Consigli di una mamma per gestire la pulizia con sei figli

Essere una mamma con sei figli può significare dover fronteggiare un'enorme quantità di disordine e, naturalmente, una marea di lavatrici da fare. Una donna che si fa chiamare su TikTok ha condiviso i suoi preziosi consigli per aiutare gli altri genitori a gestire al meglio la pulizia della casa. Attraverso un video, ha scritto: "Ancora lavanderia". Questa mamma single, che vive in una casa comunale, ha svelato un astuto trucco per lavare le lenzuola al fine di tenere a bada le montagne di abiti sporchi. Afferma: "Mettiamo la lavanderia sui letti ragazzi, non più sul divano, ma direttamente sul letto." In questo momento sto lavando le federe e il piumone, quindi non sono sul letto; sto invece piegando le mie tre pile di lavanderia qui. Questa rappresenta la quantità di bucato di due giorni. Semplicemente piego e metto via, aspettando i tre cicli di lavaggio che possono essere portati a termine quando ho un momento libero."

Assieme ai suoi sei figli, tutti sistemati nella stessa stanza, la situazione può rapidamente sfuggire di mano. Nel video, la donna afferma: "Immaginate di avere sei bambini tutti nella stessa stanza." Sì, ragazzi, sono io: ho sei bambini al di sotto dei 12 anni tutti in una stanza. Ci sono due letti a castello lì dentro ed è un vero e proprio incubo." La mamma, che risiede in Yorkshire Occidentale, ha mostrato la camera, dove pavimento era coperto di abiti e giocattoli. Nella stanza ci sono due letti a castello, un pouf e tre scaffali Kallax per cercare di organizzare tutte le cose dei bambini. "Questo è il caos che affronto ogni giorno," ha spiegato. "È un disastro e non riescono mai a tenerlo in ordine. Io mi rifiuto di mettere a posto questa stanza tutto il tempo. È semplicemente terribile."

Oltre ad avere sei figli, la mamma ha anche tre bulldog francesi che vivono nella casa con lei. Il video postato sul suo account TikTok è diventato virale, con oltre 200mila visualizzazioni e più di 3000 mi piace. Tuttavia, sembra che molti utenti ritengano che la colpa sia della mamma. Molti hanno affermato che avrebbe dovuto dare la sua camera ai figli, mentre altri hanno notato le sue pantofole Gucci nel video suggerendo che avrebbe potuto spendere quei soldi in altro modo. C'è chi ha commentato: "Ma come fa a permettersi delle ciabatte Gucci." La mamma ha risposto: "Non le ho comprate io." Un altro ha scritto: "Dalle la tua camera! Le tue figlie più grandi hanno bisogno di quello spazio più di te." E la sua risposta è stata categorica: "Assolutamente."

"Ordine è il piacere della ragione, ma il disordine è la delizia dell'immaginazione" - così diceva il grande Paul Claudel. E questa mamma single con sei figli sembra averlo compreso molto bene. Gestire una casa con così tanta energia creativa richiede creatività e flessibilità. Non possiamo sempre mettere in ordine tutto perfettamente, ma possiamo trovare soluzioni pratiche per gestire il disordine. Quindi, invece di criticare, forse dovremmo prendere spunto dai suoi trucchi per la lavanderia e imparare a rendere la vita un po' più ordinata e divertente per tutti.

Consigli per le mamme: come gestire il disordine e la lavanderia con sei figli

È chiaro che questa mamma si trova a gestire una situazione complessa con sei figli da accudire e una casa relativamente piccola. Il suo video ha destato l'attenzione di molti, ma è triste vedere come alcune persone abbiano reagito in modo negativo, colpevolizzando la madre anziché cercare di comprendere le sue difficoltà.

Ognuno ha il diritto di vivere la propria vita come desidera e di acquistare ciò che ritiene importante per sé e per la propria famiglia. Non spetta agli altri giudicare come una persona debba spendere i propri soldi.

Invece di criticare e colpevolizzare, sarebbe bello vedere un po' più di comprensione e sostegno per questa mamma che sta cercando di mantenere la sua casa pulita e gestire il disordine con i mezzi che ha a disposizione.

È giusto che si ponga la domanda: cosa ne pensate della situazione di questa mamma? Avete consigli o suggerimenti da condividere per gestire il disordine in una casa con molti figli?