Home » Gossip e TV » Apple fa una grande novità in vista dell'uscita dell'iPhone 15 che potrebbe farti guadagnare soldi extra - scopri di quanto!

Apple fa una grande novità in vista dell'uscita dell'iPhone 15 che potrebbe farti guadagnare soldi extra - scopri di quanto!

Apple sta apportando modifiche al programma di permuta dei vecchi modelli di iPhone in vista del lancio del nuovo iPhone 15. Mentre alcuni modelli vedranno un aumento del loro valore di permuta, altri subiranno una riduzione. Questo potrebbe essere un'opportunità per guadagnare denaro extra. L'articolo discute anche delle attese per le caratteristiche e le migliorie del nuovo iPhone 15. Nel frattempo, viene fornita anche una previsione sui modelli di iPhone che potrebbero perdere più valore una volta che verrà rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 17. Mentre siamo curiosi di scoprire le nuove funzionalità del prossimo iPhone, non possiamo non chiederci se Apple abbia ancora qualche sorpresa in serbo per noi.

Di cosa parliamo in questo articolo...

  • Apple aumenta i valori massimi di permuta dei vecchi modelli Pro prima del lancio dell'iPhone 15
  • I valori massimi di permuta di alcuni modelli più vecchi sono stati ridotti
  • I modelli non-Pro e di dimensioni ridotte subiscono diminuzioni di valore
  • I valori di permuta dei modelli di alta gamma aumentano
  • Apple cerca di soddisfare i clienti che cercano dispositivi di valore più elevato
  • I telefoni Apple mantengono il loro valore nel tempo
  • L'iPhone 15 e l'iPhone 15 Pro saranno presentati in futuro
  • Alcuni modelli, come l'iPhone 8, potrebbero perdere di valore con l'arrivo di iOS 17
  • Rumori su una possibile mancanza di porta e una cornice in titanio nell'iPhone 15
  • Apple potrebbe avere qualche sorpresa in serbo per il lancio dell'iPhone 15

La rivoluzione dell'iPhone 15: Apple aumenta il valore di permuta dei vecchi modelli Pro

Apple aumenta il valore di permuta dei vecchi modelli Pro in vista del lancio dell'iPhone 15

Apple sta apportando importanti modifiche in previsione del lancio del suo nuovo iPhone 15, e questa mossa potrebbe farti guadagnare un bel po' di denaro. L'azienda tecnologica statunitense ha deciso di aumentare i valori massimi di permuta dei vecchi modelli Pro, proprio prima di rilasciare il suo ultimo telefono a settembre. Tuttavia, bisogna sottolineare che i valori massimi di permuta per alcuni altri telefoni, come i modelli più vecchi, sono stati ridotti. Le modifiche apportate riguardano principalmente i modelli Pro. I modelli non-Pro e di dimensioni ridotte, come l'iPhone 12 mini, vedranno una diminuzione del valore da £173 a £157 ($220 a $200). Il mini, però, manterrà il suo valore negli Stati Uniti a $330, mentre nel Regno Unito avrà un leggero aumento da £335 a £340. L'iPhone SE, uscito nel 2020, vedrà anch'esso una diminuzione del valore da £79 ($100) a £71 ($90). Nel frattempo, i valori di permuta dei modelli di fascia alta, come l'iPhone 12 Pro e l'iPhone 12 Pro Max, sono tutti aumentati. È evidente che Apple sta cercando di soddisfare la domanda di clienti che cercano dispositivi di valore più elevato e i migliori iPhone sul mercato. Tra i vari Paesi, nel Regno Unito si registreranno i maggiori aumenti di valore. Ad esempio, il prezzo dell'iPhone 13 passerà da £590 a £640, mentre quello dell'iPhone 12 Pro passerà da £350 a £420.

I rumor sull'iPhone 15 e cosa potrebbero significare

I telefoni Apple hanno la fama di mantenere il loro valore nel tempo, rendendoli una scelta molto attraente per le persone che preferiscono tenere i loro dispositivi anziché fare un'aggiornamento ogni uno o due anni. Infatti, grazie alla garanzia di un valore massimo di permuta fisso, i clienti possono utilizzare il loro telefono per tre o quattro anni, sapendo di poter ricavare una somma di denaro quando si sentiranno pronti per un nuovo aggiornamento.

Ma in attesa con grande trepidazione del lancio dell'Apple iPhone 15 e dell'iPhone 15 Pro, che si preannunciano rivoluzionari, un'ombra di incertezza incombe. Sebbene si preveda che questi nuovi modelli saranno dotati delle migliori parti del nuovo sistema operativo 17, che promette grandi novità, è comunque necessario tenere a mente che potrebbero esserci delle sorprese una volta che saranno presentati nella loro forma completa.

In particolare, tre modelli di iPhone sembrano destinate a perdere maggiormente in termini di valore: si tratta dell'iPhone 8, dell'iPhone 8 Plus e dell'iPhone X. Secondo alcune fonti, questi smartphone potrebbero subire una significativa diminuzione di valore una volta che iOS 17 sarà rilasciato. Tuttavia, è importante specificare che queste previsioni provengono da un rivenditore di telefonia mobile statunitense, SellCell, e potrebbero essere soltanto rumors senza conferme ufficiali.

Tra gli aggiornamenti più attesi, si ipotizza che l'iPhone 15 potrebbe non avere una porta di ricarica e fare affidamento esclusivamente sulla tecnologia wireless. Inoltre, si parla di un possibile aggiornamento del sistema di messaggistica, il quale avrebbe addirittura brevettato. Alcuni rumors suggeriscono anche che il nuovo modello potrebbe presentare una cornice in titanio, un metallo resistente ma leggero che aumenterebbe la durata del dispositivo. Nonostante queste possibili novità entusiasmanti, è probabile che Apple tenga ancora qualche asso nella manica in vista del lancio previsto per quest'anno. Pertanto, è sempre opportuno prendere queste voci con le dovute cautele e aspettare le conferme ufficiali dall'azienda.

"Le novità tecnologiche non smettono mai di stupire", afferma il grande Leonardo da Vinci, e anche questa volta Apple ci sorprende con le notizie sul prossimo lancio dell'iPhone 15. L'azienda americana sta apportando modifiche al programma di permuta dei vecchi modelli, offrendo valori massimi più elevati per i modelli Pro e riducendo quelli per i modelli più vecchi. Questa strategia, apparentemente volta a soddisfare la domanda di dispositivi di valore più elevato, solleva molte domande. Come si evolveranno i prezzi dei modelli Pro in futuro? Quali nuove caratteristiche sorprenderanno gli utenti nel prossimo iPhone? L'attesa è grande e non vediamo l'ora di scoprire cosa Apple ci riserverà.

Apple aumenta il valore di permuta dei vecchi iPhone Pro in vista del lancio dell'iPhone 15, ma riduce il valore di altri modelli.

In vista del lancio del suo iPhone 15, Apple sta apportando modifiche ai valori di permuta dei vecchi modelli, che potrebbero interessare coloro che vogliono ottenere il massimo valore dalla loro permuta. Mentre i modelli Pro vedono un aumento dei valori massimi di permuta, altri modelli più vecchi subiscono delle riduzioni. Queste modifiche sembrano essere volte a soddisfare i clienti che cercano dispositivi di valore più elevato e i migliori iPhone. È interessante notare come i telefoni Apple mantengano generalmente il loro valore nel tempo, rendendo l'acquisto di un iPhone un'opzione attraente per coloro che preferiscono tenere i loro dispositivi per un lungo periodo di tempo.

Tuttavia, è importante ricordare che le previsioni su possibili perdite di valore una volta lanciato iOS 17 riguardano solo alcuni modelli specifici e possono variare in base a molte variabili. È sempre consigliabile fare una ricerca accurata prima di prendere una decisione d'acquisto.

Ora, caro lettore, mi chiedo: hai mai fatto un'operazione di permuta con la tua vecchia versione di iPhone? Cosa ne pensi di queste modifiche di valore di permuta?