Home » Gossip e TV » Svizzero mangia una stravaganza di cibo britannico: il segreto sorprendente di uno sviluppatore Nintendo famoso

Svizzero mangia una stravaganza di cibo britannico: il segreto sorprendente di uno sviluppatore Nintendo famoso

I fan della serie di giochi di corse futuristici F-Zero di Nintendo hanno atteso con impazienza un nuovo capitolo dal 2004. Nonostante le speranze dei fan, sembra che Nintendo non abbia intenzione di lanciare un nuovo gioco F-Zero a breve. L'ex designer di Nintendo Takaya Imamura ha condiviso la sua opinione sul futuro della serie e ha affermato che il costo di sviluppo di un nuovo gioco F-Zero potrebbe essere troppo elevato per l'azienda. Tuttavia, Imamura ha suggerito che un altro sviluppatore potrebbe essere incaricato del progetto, come è successo con Metroid Dread. In un'altra nota interessante, Imamura ha condiviso il suo amore per i fagioli Heinz, che ha scoperto durante i suoi viaggi nel Regno Unito. Nonostante le attuali prospettive per la serie F-Zero, i fan sperano comunque di vedere un nuovo capitolo nel futuro.

Di cosa parliamo in questo articolo...

  • I fan di F-Zero hanno desiderato un nuovo gioco per quasi 20 anni;
  • F-Zero è un gioco di corse futuristico e frenetico;
  • Takaya Imamura, uno dei principali designer di F-Zero, ha lasciato Nintendo nel 2021;
  • Miyamoto era molto severo ma rifletteva sui giochi più profondamente di chiunque altro;
  • Il costo rende un nuovo F-Zero poco fattibile per Nintendo;
  • Un altro sviluppatore potrebbe occuparsi del nuovo gioco;
  • Imamura ama i fagioli Heinz e preferisce Londra al Regno Unito;
  • Imamura potrebbe tornare nel Regno Unito in futuro.

F-Zero: L'attesa di un nuovo capitolo

Da quasi 20 anni non sono stati rilasciati nuovi giochi della serie F-Zero, ma i fan di Nintendo non hanno mai smesso di sperare in un nuovo capitolo. Nonostante la mancanza di informazioni ufficiali sul futuro della serie, molti appassionati sono convinti che un nuovo gioco sia in arrivo.

F-Zero è un franchise di corse futuristico e adrenalinico che ha fatto il suo debutto sul Super Nintendo Entertainment System nel lontano 1990. Nel corso degli anni ha avuto alcuni seguiti su Nintendo 64 e Nintendo GameCube, oltre a due spin-off su Game Boy Advance. Uno dei principali designer del gioco, Takaya Imamura, ha recentemente lasciato Nintendo per dedicarsi alla scrittura e all'illustrazione di manga. Imamura ha lavorato per oltre 30 anni presso l'azienda, sotto la direzione di Shigeru Miyamoto, il creatore di Super Mario, e ha sempre avuto grande ammirazione per lui.

In un'intervista a VGC, Imamura ha parlato dell'esperienza di lavorare con Miyamoto e ha rivelato che era un capo molto severo, ma al contempo il più appassionato dei giochi all'interno dell'azienda. Tuttavia, sembra che un nuovo capitolo di F-Zero non sia all'orizzonte a breve, a causa dei costi di sviluppo che lo renderebbero poco conveniente per Nintendo, considerando anche la già popolare presenza di Mario Kart nel mercato delle corse. Imamura ha dichiarato: "Penso che sia perché Mario Kart è il gioco di corse più popolare di Nintendo e un nuovo F-Zero costerebbe una fortuna". Ha anche sottolineato l'importanza di soddisfare i clienti con nuovi titoli che corrispondano alle aspettative degli appassionati.

Tuttavia, Imamura ha accennato alla possibilità che un altro sviluppatore possa occuparsi di un nuovo capitolo di F-Zero, sulla scia di quanto accaduto con Metroid Dread, sviluppato da MercurySteam. La prospettiva di una nuova collaborazione con uno studio esterno potrebbe aprire nuove possibilità per il futuro della serie.

Nell'intervista, Imamura ha anche rivelato un lato curioso di sé stesso: la sua passione per i fagioli Heinz. Durante i suoi viaggi in Regno Unito per lavoro, mentre era in visita allo sviluppatore di Donkey Kong, Rare, Imamura ha avuto l'opportunità di provare i fagioli e il bacon britannici, diventandone subito un grande fan. Ha dichiarato: "Sono stato in un hotel e sono diventato subito un grande fan dei fagioli e del bacon britannici! Mi sono innamorato dei fagioli Heinz. Amo il Regno Unito, sono stato di recente in Francia ma preferisco Londra". Non si sa se Imamura abbia piani per tornare nel Regno Unito in futuro, ma considerando il suo apprezzamento per i cibi iconici del paese, potrebbe essere solo una questione di tempo.

"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni", affermava Eleanor Roosevelt. I fan di F-Zero, il celebre gioco di corse futuristico di Nintendo, hanno atteso con impazienza un nuovo capitolo per quasi 20 anni. Ma sembra che le loro speranze siano state disattese. Takaya Imamura, uno dei principali designer del gioco, ha dichiarato che la creazione di un nuovo F-Zero sarebbe un'impresa costosa e che Nintendo già ha il popolarissimo Mario Kart, il suo diretto concorrente. Ma forse c'è ancora una possibilità. Imamura ha suggerito che un altro sviluppatore potrebbe prendersi cura del nuovo F-Zero, come è successo con Metroid Dread. Quindi, nonostante le parole del designer, i fan di F-Zero possono ancora sperare di vedere un nuovo capitolo della serie. Speriamo che il futuro riservi sorprese inaspettate per tutti i giocatori nostalgici.

Il futuro di F-Zero: un nuovo capitolo in arrivo o solo un sogno?

Nonostante il desiderio dei fan di F-Zero di vedere un nuovo gioco nella serie, sembra che Nintendo al momento non abbia piani in tal senso. Le parole di Takaya Imamura, ex designer della serie, indicano che il costo di sviluppo elevato e l'enorme popolarità di Mario Kart potrebbero ostacolare la realizzazione di un nuovo F-Zero. Tuttavia, Imamura ha suggerito che un altro sviluppatore potrebbe prendere in considerazione il progetto, aprendo la porta a speranze future.

È sempre un peccato quando una serie amata dagli appassionati viene accantonata, ma dobbiamo anche capire le difficoltà e le decisioni aziendali che influenzano lo sviluppo dei giochi. Ciò non toglie il fatto che i fan avranno sempre speranza e continueranno a desiderare un nuovo capitolo in questa storica serie di corse.

Ora, però, sono curioso di sapere: sei un fan di F-Zero? Speri ancora di vedere un nuovo gioco della serie o pensi che sia ormai un'opzione remota?