Home » Gossip e TV » La nostra incredibile casa su ruote: abbiamo trasformato un camion rosso in una dimora accogliente con letto matrimoniale e cucina!

La nostra incredibile casa su ruote: abbiamo trasformato un camion rosso in una dimora accogliente con letto matrimoniale e cucina!

Una coppia ha trasformato un vecchio camion dei pompieri in una piccola casa mobile, completa di letto matrimoniale e cucina funzionante. Il camion, chiamato BEV, funziona con olio vegetale di scarto ed è stato costruito utilizzando materiali riciclati. In un video, la coppia offre un tour della loro spaziosa casa su ruote, che include anche uno spazio per suonare musica. Sebbene la doccia sia un po' complicata, la coppia si affida a luoghi con servizi igienici o a nuotate in natura per rimanere puliti. Nonostante l'odore di scarico appiccicoso, la coppia raccoglie l'olio di scarto gratuitamente da ristoranti e locali di fast food. Mentre il camion è la loro residenza a tempo parziale, la coppia trascorre il resto dell'anno in una piccola casa su una proprietà di permacultura.

Di cosa parliamo in questo articolo...

  • Coppia converte un vecchio camion dei pompieri in una casa mobile
  • Il camion funziona con olio vegetale di scarto
  • L'interno è costruito con materiali riciclati
  • Ha un letto matrimoniale, cucina completa e spazio per suonare musica e fare arte
  • Si affidano a luoghi con strutture per la doccia
  • Approvvigionano l'olio di scarto gratuitamente da pescherie e ristoranti
  • Il camion ha un odore di scarico simile a pesce e patatine fritte
  • Charlie e Brenna vivono nella casa del camion solo per metà dell'anno

Conversazione con una coppia che ha trasformato un vecchio camion dei pompieri in una mini casa mobile - provvista di un letto matrimoniale e una cucina completamente funzionante. Il grande camion rosso è stato progettato per funzionare anche con l'olio vegetale di scarto ed è affettuosamente chiamato BEV, il veicolo biodinamico di emergenza. Il musicista Charlie McGee ha rivelato di aver acquistato il camion dei pompieri dismesso intorno al 2018, prima di incontrare la compagna Brenna Quinlan. La coppia australiana ci ha portato in un emozionante tour del camion convertito, che è sorprendentemente spazioso e dispone persino di un ponte pieghevole che Charlie usa come palco quando suona musica. Brenna ha mostrato il letto matrimoniale del camion, che è costruito in un angolo di legno e può essere utilizzato anche come strumento musicale e spazio per il portatile. Accanto al letto, ha mostrato una scrivania in legno, dove può realizzare le sue opere d'arte, insieme a una cucina dotata di un fornello a gas completamente funzionante, un frigorifero profondo e acqua corrente. Tuttavia, la coppia ha ammesso che fare la doccia può essere un po' più complicato, quindi solitamente si affidano a bagni pubblici o nuotate selvagge per rimanere puliti. Nonostante l'elettricità del BEV funzioni con energia solare e si muova con olio vegetale di scarto come carburante, il camion ha un inconveniente. La coppia riesce a procurarsi l'olio di scarto "da pescherie, ristoranti o fast food locali, quindi è praticamente gratuito la maggior parte delle volte", ha rivelato Charlie. Ma gestire l'olio può diventare un po' appiccicoso, e Charlie ammette che è "uno stile di vita molto unto e sporco". L'odore di scarico ricorda quello del pesce e delle patatine fritte. Inoltre, chiedere ai ristoranti di fornire l'olio di scarto può attirare sguardi divertiti, quindi Charlie ha smesso di chiedere esplicitamente. "A volte, spiegare meno funziona meglio, perché se inizio a dire alle persone che il mio camion funziona a olio vegetale, loro sono tipo, 'cosa?!'". Charlie e Brenna non vivono a tempo pieno nella loro mini casa del camion dei pompieri. Charlie afferma: "BEV è la nostra residenza a tempo parziale. Passiamo gli altri sei mesi dell'anno a vivere nella mia piccola casa su un terreno di permacultura. Quando insegniamo, suoniamo concerti o siamo semplicemente in viaggio, questa è la nostra casa".

"La vita è un'avventura audace o non è nulla", affermava Helen Keller, e Charlie e Brenna sembrano aver abbracciato pienamente questa filosofia. La loro decisione di trasformare un vecchio camion dei pompieri in una casa mobile ecologica è un esempio di creatività e sostenibilità. Oltre ad essere un'abitazione funzionale, il loro "veicolo biosferico di emergenza" rappresenta anche un modo originale di vivere, viaggiare e creare arte. Nonostante le sfide che possono incontrare, come la doccia e il rifornimento di olio vegetale, la coppia sembra essere pienamente soddisfatta della loro scelta di vita. Il loro coraggio nel seguire le loro passioni e vivere al di fuori degli schemi tradizionali è un esempio ispiratore per tutti noi.

Una coppia australiana rivela come abbiano trasformato un vecchio camion dei pompieri in una casa mobile a impatto zero

La storia di questa coppia che ha convertito un vecchio camion dei pompieri in una casa mobile è davvero affascinante. È fantastico vedere come abbiano utilizzato materiali riciclati per creare uno spazio accogliente e funzionale all'interno del camion. È bello vedere come abbiano trasformato un oggetto in disuso in qualcosa di utile e creativo. È anche interessante notare come abbiano cercato di rendere il camion il più ecologico possibile, utilizzando olio vegetale di scarto come carburante e energia solare per l'elettricità.

Certo, ci sono delle sfide nel vivere in uno spazio così piccolo, come ad esempio fare la doccia, ma la coppia sembra prendere tutto con ottimismo e adattarsi alle situazioni. È un vero esempio di come si possa vivere in modo sostenibile e creativo, anche in spazi limitati.

E voi, cosa ne pensate di questa storia? Vi piacerebbe vivere in un camion convertito in una casa mobile? Avete mai pensato di abbracciare uno stile di vita più minimalista e sostenibile?