Home » Gossip e TV » Il mio ragazzo mi ha comprato un vestito speciale per la festa - la gente dice che dovrei lasciarlo

Il mio ragazzo mi ha comprato un vestito speciale per la festa - la gente dice che dovrei lasciarlo

Una donna ha condiviso la sua frustrazione su Reddit dopo che il suo fidanzato le ha comprato un vestito da indossare ad una festa senza chiederle la sua opinione. Nonostante abbiano già discusso della questione in passato, il fidanzato continua a comprarle vestiti non adatti al suo stile. Gli utenti dei social media hanno consigliato alla donna di lasciare il suo fidanzato, sottolineando che il suo comportamento è controllante.

Di cosa parliamo in questo articolo...

  • La donna non apprezza il vestito che il fidanzato le ha comprato per una festa
  • Ha spiegato che ha uno "stile molto semplice" e non le piace che gli altri le scelgano i vestiti
  • Hanno discusso diverse volte sulla scelta dei vestiti e lui cerca di vestirla a suo piacimento
  • Gli utenti le consigliano di lasciare il fidanzato perché potrebbe cercare di "controllare" altri aspetti della sua vita
  • Uno utente suggerisce che potrebbe essere solo un gesto d'amore, anche se non dovrebbe ripetersi e il fidanzato non dovrebbe chiamarla ingrata

Il partner di una giovane donna ha deciso di regalarle un "abito speciale" da indossare in occasione di una festa imminente, ma la ragazza non è per niente entusiasta dell'idea e crede che lui ne fosse consapevole sin dall'inizio.

L'importanza di essere ascoltati nelle scelte dei vestiti

Una donna si è trovata nella scomoda situazione di dover abbandonare il suo ragazzo dopo che lui le ha donato un "abito speciale" da indossare in occasione di una festa a cui avrebbero partecipato i loro amici. Ha spiegato che il suo stile è molto semplice e non ama il fatto che gli altri scelgano i suoi vestiti, ma il suo ragazzo sembra non curarsi di ciò e desidera sempre vestirla lui stesso. In un post su Reddit, la ragazza ha scritto: "La prossima settimana io e il mio ragazzo parteciperemo ad una festa e lui ha comprato un abito bianco ricamato di pizzo e fiori, con la schiena scoperta e scarpe lucenti dorate, senza che io lo sapessi. Ha deciso che dovrò indossare quel completo perché sono la sua ragazza e desidera che io appaia bella. Non ho avuto voce in capitolo sulla scelta dell'abito ed è completamente diverso dal mio stile."

Ha raccontato di come la sua scelta di abbigliamento sia stata oggetto di numerose discussioni durante la loro relazione, poiché lui cerca di imporre la sua volontà in merito al suo abbigliamento sempre più spesso. "Indosso solo ciò che lui mi compra per occasioni speciali o senza motivo, e so che questo lo irrita" ha aggiunto. "Ma io non mi sento a mio agio con i vestiti che lui sceglie per me."

Le reazioni degli utenti sui social

La ragazza ha fatto notare a lui il suo disagio, ma lui l'ha accusata di essere ingrata e ha minacciato di non comprare più nulla per lei. Così, la giovane ha rinunciato a farglielo notare. "L'abito non è terribile, ma non lo comprerei mai per me stessa al cento per cento. I mio unico desiderio è che lui mi chieda se mi piace prima di acquistarlo, se avevo già in mente un abbigliamento oppure se poteva semplicemente scegliere lui cosa indossare. "Capisco il suo gesto, ma abbiamo discusso del fatto che lui non dovrebbe comprarmi vestiti né lasciarmi decidere, in modo tale da essere entrambi felici."

Non volendo sembrare ingrata, la ragazza ha accettato di indossare l'abito, nonostante sappia che si sentirà a disagio per tutta la giornata.

Dopo aver condiviso la sua confessione su Reddit, gli utenti le hanno consigliato di lasciare il suo ragazzo prima che lui inizi a cercare di "controllare" anche altri aspetti della sua vita. Un utente ha scritto: "Quei 'regali' non sono per te. Sono per lui e lo sa. Mi libererei subito di un uomo del genere. È evidente che non ti rispetta. Sei un essere umano, non una bambola." Un altro utente ha aggiunto: "Oggi sono gli abiti, domani sarà il taglio dei capelli." Un terzo utente ha affermato: "Puoi indossare ciò che vuoi, perché è il tuo corpo. Semplice."

Dando al tuo ragazzo il beneficio del dubbio, sembra che lui mostri il suo amore comprandoti cose come questo abito." Anche se avete discusso della questione, non dovrebbe cercare di ripeterla, e di sicuro non dovrebbe farti sentire ingrata. "Ti sta sicuramente dando dei segnali di allarme." Un altro utente ha concluso: "Questo è un comportamento strano sin dall'inizio, e ancora di più dopo averne parlato. È controllante e non ha il diritto di imporre come vuoi presentarti. Non sei un oggetto da vestire." Infine, qualcuno consiglia ironicamente: "Se gli piace tanto, dovrebbe indossare lui l'abito e le scarpe.".

È opportuno ricordare, che sempre è meglio essere pronti a verificare le fonti e che tutto potrebbe non basarsi su verità, ma solamente su voci di corridoio o rumors. In ogni caso, è sempre importante prendere le distanze e non trarre conclusioni affrettate senza ulteriori prove o udienze di controfase. Se hai una storia da raccontare, puoi scrivermi all'indirizzo paige.freshwater@reachplc.com. Per ricevere tutti gli aggiornamenti via email sulle notizie più importanti della giornata, non esitare a contattarci.

"Non mi piacciono i vestiti che sceglie lui", questo il lamento di una donna che si è vista comprare un vestito per una festa dal suo fidanzato, senza averne il benché minimo controllo. La storia divulgata su Reddit è stata accolta da consigli e critiche da parte degli utenti, i quali hanno invitato la donna a lasciare il suo compagno, definendolo controllante. Il gesto del fidanzato, che ha cercato di farla sentire bella indossando un abito secondo i suoi gusti, ha sollevato dubbi sulla questione del rispetto delle proprie scelte e della libertà individuale in una relazione. Alcuni utenti hanno sostenuto che il fidanzato dovrebbe rispettarla e non imporre la sua volontà in termini di come apparire. Questa storia, oltre a riflettere una dinamica comune nelle relazioni, solleva una serie di interrogativi sulle aspettative reciproche e sul rispetto delle individualità.

Una donna invita il fidanzato a rispettare il suo stile dopo regalo del "vestito speciale" per una festa

È importante che in una relazione di coppia ci sia rispetto reciproco e libertà di scelta nella propria identità e nel proprio stile. Nessuno dovrebbe cercare di controllare l'altro, nemmeno attraverso scelte riguardanti l'abbigliamento. È comprensibile che la donna si sia sentita a disagio e non a suo agio con il vestito scelto dal fidanzato senza la sua consultazione. La comunicazione aperta e il rispetto reciproco sono fondamentali per una relazione sana.

Mi chiedo, caro lettore, cosa ne pensi di questa situazione? Ritieni che il fidanzato abbia superato i limiti oppure pensi che abbia solo voluto fare una sorpresa alla sua ragazza, anche se non ha penetrato i suoi gusti?