Home » Gossip e TV » La richiesta di parlare con il responsabile al KFC si trasforma in un disastro quando scoprono che ha solo 18 anni!

La richiesta di parlare con il responsabile al KFC si trasforma in un disastro quando scoprono che ha solo 18 anni!

In Australia, l'età media dei cuochi di fast food e degli altri ruoli correlati è significativamente più bassa rispetto agli Stati Uniti. Questo ha portato a situazioni interessanti con giovani responsabili di soli 18 anni. Un video su TikTok ha attirato l'attenzione su questa dinamica, mostrando un cliente che chiede di parlare con il responsabile e scoprendo che è un giovane di 18 anni. Molti commentatori hanno rivelato che è comune avere giovani responsabili anche in altri ristoranti australiani. Mentre alcuni sono entusiasti di avere responsabili giovani, altri hanno attribuito occasionali problemi di servizio a questa situazione. Nonostante ciò, la ricerca dimostra che non vi è differenza di produttività tra lavoratori più anziani e giovani.

Di cosa parliamo in questo articolo...

  • L'età media dei lavoratori nei fast food è più bassa in Australia rispetto agli Stati Uniti.
  • I ristoranti australiani spesso hanno responsabili giovani, anche di 18 anni.
  • Alcuni utenti ritengono che i responsabili giovani siano i migliori, mentre altri attribuiscono a loro eventuali problemi nel servizio.
  • Nonostante ciò, uno studio ha dimostrato che non ci sono differenze di produttività tra lavoratori più giovani e più anziani.
  • KFC International e Chloe sono stati contattati per ulteriori commenti.

Differenze di età nel settore dei fast food in Australia: l'esperienza di alcuni clienti

Differenze di età nel settore dei fast food in Australia

Negli Stati Uniti, l'età media degli impiegati nei fast food è di X anni. Ma in Australia, questo numero è significativamente più basso. Secondo i dati del mercato del lavoro del paese, l'età media di un cuoco di fast food è solo Y anni, con altri ruoli correlati che impiegano anche persone più giovani rispetto ai loro omologhi americani.

Recentemente, Chloe (@chloegilberrt) ha portato alla luce questa situazione in un video su TikTok che ha ottenuto oltre 1,1 milioni di visualizzazioni. Nel video, Chloe immagina una situazione tra un cliente e il personale di un ristorante KFC australiano.

"Il nostro responsabile ha 18 anni", scrive Chloe nel testo sovrapposto al video, che mostra una donna alzarsi da una sedia da ufficio e avvicinarsi al bancone. Questo ha suscitato l'attenzione degli utenti, che hanno notato che è sorprendentemente comune avere giovani responsabili presso i ristoranti australiani.

I commentatori hanno condiviso le loro esperienze personali, affermando di essere stati a capo di un team già a 16 anni, sia presso ristoranti come KFC che presso McDonald's (noto come "Maccas" in Australia). Alcuni hanno persino affermato di essere diventati responsabili già all'età di 15 anni presso il ristorante Red Rooster.

Alcuni commentatori hanno applaudito l'idea di avere giovani responsabili, definendoli i migliori. Tuttavia, altri hanno attribuito agli occasionali problemi che si verificano nei ristoranti al fatto che alcuni responsabili sono troppo giovani. È importante ricordare che una revisione della letteratura disponibile sull'argomento non ha rilevato differenze significative di produttività tra i lavoratori più anziani e quelli più giovani.

Il Daily Dot ha cercato di contattare KFC International e Chloe per commentare la questione, ma al momento non ha ricevuto risposte. È fondamentale prendere in considerazione la possibilità che le informazioni fornite su TikTok siano solamente voci di corridoio e non informazioni verificabili.

"La gioventù è il tempo di fare errori, l'anzianità è il tempo di rimediare", affermava José Ortega y Gasset. Questo detto si adatta perfettamente alla situazione descritta nel video di Chloe su TikTok sulla giovane età dei responsabili dei ristoranti fast food in Australia. Mentre alcuni trovano questa situazione sorprendente e interessante, altri la criticano adducendo occasionali problemi di servizio. Tuttavia, una revisione della letteratura ha dimostrato che non ci sono differenze di produttività tra i lavoratori più anziani e quelli più giovani. Quindi, forse è il momento di ricordare che l'esperienza non è l'unico indicatore di competenza e che i giovani possono portare freschezza e nuove prospettive anche al settore della ristorazione.

L'età media dei responsabili nei ristoranti australiani è sorprendentemente giovane: ciò può essere un vantaggio o un problema?

È interessante notare come l'età media dei lavoratori nel settore del fast food in Australia sia così bassa rispetto agli Stati Uniti. Questo ha portato a situazioni divertenti e inaspettate, come l'esempio del responsabile di 18 anni nel ristorante KFC. Alcuni utenti commentano positivamente l'idea di avere responsabili giovani, mentre altri attribuiscono occasionali problemi al fatto che siano giovani. Tuttavia, è importante sottolineare che diversi studi mostrano che non c'è una differenza significativa di produttività tra i lavoratori più giovani e quelli più anziani. Così, le critiche potrebbero essere infondate. Mi chiedo cosa ne pensi tu di questa situazione? Hai mai avuto esperienze simili in ristoranti o fast food?