Home » Gossip e TV » Sono un genio dell'arredamento: l'errore di design che fa sembrare la tua cucina come una tappa del bagno degli autotrasportatori

Sono un genio dell'arredamento: l'errore di design che fa sembrare la tua cucina come una tappa del bagno degli autotrasportatori

L'Interior designer Phoenix Grey condivide la sua lista di errori da evitare per l'organizzazione e l'arredamento della cucina, definendo uno di essi come "una fermata di servizio per camionisti". Scopri quali sono questi errori in questo video.

Di cosa parliamo in questo articolo...

  • Supporti sospesi per pentole
  • Mobili della cucina con un aspetto logoro
  • Piastrelle a metropolitana su tutta la cucina

Consigli di un esperto per l'arredamento della cucina

Un designer d'interni condivide la sua lista di cose da evitare quando si tratta di organizzare e arredare una cucina. Il signor Pheonix Grey, conosciuto da molti come "design daddy", ha pubblicato un video in cui spiega quali decorazioni e mobili dovrebbero essere evitati nella cucina.

Il primo errore che il signor Grey sottolinea è l'utilizzo di supporti sospesi per pentole. Secondo lui, quest'idea è terribile a meno che le pentole non siano impeccabili e in perfette condizioni. Tenere gli utensili da cucina in bella vista può rendere lo spazio più disordinato, afferma Grey. "Guardare il fondo delle pentole e delle padelle è la cosa meno attraente che voglio vedere in una cucina", ammette.

Il secondo errore evidenziato dal nostro esperto è l'acquisto di mobili per la cucina dall'aspetto logoro. Grey si è mostrato infastidito solo al pensiero di questo stile di armadiature. Sprecare un sacco di soldi per far sembrare la dispensa da cucina usurata non ha senso, secondo lui.

Infine, il terzo errore menzionato riguarda l'utilizzo delle piastrelle a metropolitana su tutta la parete della cucina. Secondo Grey, la cucina è già abbastanza impegnata e non ha bisogno di ulteriori complicazioni. Le piastrelle a metropolitana che arrivano fino al soffitto, afferma, danno all'ambiente un aspetto simile a quello di una fermata di servizio per camionisti. Se desideri coprire le pareti della cucina con piastrelle a metropolitana, suggerisce di provare una malta chiara per un effetto più gradevole.

Le opinioni sono state contrastanti tra gli spettatori del video. Una donna ha concordato con Grey, sottolineando che lasciare i piatti fuori è disgustoso e attira polvere e peli. Al contrario, un oppositore ha espresso il suo dissenso riguardo alle piastrelle a metropolitana, definendole un classico intramontabile della cucina.

In conclusione, è importante evitare errori di arredamento che potrebbero compromettere l'aspetto e la funzionalità della cucina. Tuttavia, è sempre consigliabile prendere in considerazione le proprie preferenze personali e tenere conto di quanto espresso dagli esperti come semplice punto di riferimento.

"La perfezione è raggiunta non quando non c'è più niente da aggiungere, ma quando non c'è più niente da togliere" - Antoine de Saint-Exupéry

Il "design daddy" Phoenix Grey ha condiviso la sua lista di errori da evitare nella decorazione e nell'arredamento della cucina, e ha sollevato opinioni contrastanti tra gli spettatori. Ma quale sarà il giusto equilibrio tra praticità e estetica? È vero che gli utensili da cucina in bella vista possono dare un senso di disordine, ma altrettanto vero è che nasconderli può essere controproducente. E cosa dire dei mobili dalla finitura logora che tanto infastidiscono Grey? Ogni scelta, anche quella del design, è soggettiva e dipende dai gusti e dalle esigenze personali. L'importante è trovare un compromesso tra funzionalità e stile, seguendo il detto di Saint-Exupéry: quando non c'è più niente da togliere, avremo raggiunto la perfezione.

Design della cucina da evitare: cosa dice un esperto di design d'interni

In conclusione, l'opinione dell'interior designer Phoenix Grey su quali decorazioni evitare nella cucina è sicuramente interessante da prendere in considerazione. Trasmettere ordine e pulizia in uno spazio come la cucina è sicuramente importante per molti, perciò evitare di esporre pentole e padelle può essere una scelta valida. Allo stesso modo, evitare mobili con un aspetto logoro e piastrelle a metropolitana fino al soffitto può aiutare a mantenere un ambiente più elegante e raffinato. Naturalmente, alla fine è questione di gusti personali e stili di vita, quindi ognuno ha il diritto di arredare la propria cucina come desidera.
E tu, quale elemento di arredamento della cucina eviteresti assolutamente?