Home » Gossip e TV » Abbiamo risparmiato più di £900 sulla nostra vacanza grazie a un consiglio sconosciuto di Martin Lewis - e tu puoi farlo anche tu

Abbiamo risparmiato più di £900 sulla nostra vacanza grazie a un consiglio sconosciuto di Martin Lewis - e tu puoi farlo anche tu

Un fan di Martin Lewis ha condiviso un trucco poco conosciuto per risparmiare sugli affitti di auto all'estero. Utilizzando la possibilità di cancellazione gratuita, è possibile cancellare una prenotazione e riprenotare a un prezzo più basso, risparmiando centinaia di euro. Questo trucco è stato condiviso sul sito MoneySavingExpert.com e offre consigli utili su come risparmiare sui costi aggiuntivi e evitare tariffe eccessive. Leggi l'articolo per scoprire come risparmiare sui costi delle vacanze e sulla prenotazione delle auto all'estero.

Di cosa parliamo in questo articolo...

  • Paul ha risparmiato oltre 900 euro sui costi delle vacanze cancellando e re-prenotando a un prezzo più basso
  • Prenotare in anticipo è in genere più conveniente, ma a volte i prezzi possono scendere più vicino alla data di partenza
  • Utilizzare siti di confronto prezzi per trovare il miglior prezzo sul mercato
  • Controllare i dettagli del contratto di noleggio per evitare costi extra
  • Fare un'ispezione dell'auto a noleggio per evitare addebiti per danni già presenti
  • Evitare le aziende di noleggio auto negli aeroporti, in quanto potrebbero addebitare prezzi più alti

Come risparmiare sui costi delle vacanze in modo intelligente

Prenota in anticipo o aspetta?

Un fan di Martin Lewis ha recentemente condiviso il suo trucco per risparmiare oltre 900 euro sui costi delle vacanze. Questo "segreto" poco conosciuto consiste nel cancellare la prenotazione di noleggio e riprenotarla successivamente a un prezzo più conveniente. Di solito, prenotare in anticipo è più conveniente, ma a volte è possibile ottenere un prezzo migliore più vicino alla data di partenza. Se hai la possibilità di cancellare gratuitamente, potrebbe valer la pena controllare periodicamente i prezzi per vedere se puoi risparmiare qualche soldo.

Paul, il viaggiatore che ha condiviso questa storia di successo su MoneySavingExpert.com, ha scoperto il trucco dopo aver visto uno spettacolo di Martin sul risparmio. Ha raccontato: "Abbiamo prenotato tre settimane di vacanza estiva a gennaio e poi abbiamo scoperto che il prezzo era sceso drasticamente. Grazie alla possibilità di cancellazione gratuita, abbiamo cancellato la prenotazione e riprenotato a un prezzo più basso, risparmiando 742 euro. Dopo un paio di settimane, il prezzo è sceso ancora, quindi abbiamo fatto la stessa cosa e risparmiato altri 184 euro, per un risparmio totale di 926 euro".

Altri suggerimenti utili

Oltre a questa tecnica di riprenotare, ci sono altri consigli che puoi seguire per risparmiare sui costi del noleggio auto all'estero:

1. Controlla sempre i dettagli del contratto prima di ritirare l'auto. Potrebbero esserci assicurazioni extra, costi per la percorrenza chilometrica o politiche poco chiare che potrebbero farti pagare di più.

2. Evita di spendere troppo su optional come i navigatori satellitari. Puoi risparmiare utilizzando un'app sul tuo telefono.

3. Verifica se il tuo fornitore ti addebita l'utilizzo dei dati all'estero.

4. Fai attenzione ai costi extra se restituisci l'auto senza il serbatoio pieno.

5. Controlla attentamente l'auto a noleggio al momento del ritiro. Fai foto dell'interno e prendi nota di eventuali danni già presenti sul modulo della società di noleggio.

6. Se non prenoti in anticipo e atterri direttamente nella tua destinazione, valuta la possibilità di evitare le aziende con chioschi in aeroporto. A volte è possibile risparmiare centinaia di euro prenotando in una filiale al di fuori dell'aeroporto. Alcune aziende offrono anche un servizio navetta gratuito dalla struttura all'aeroporto.

In conclusione, risparmiare sui costi delle vacanze è possibile se si adottano alcune strategie intelligenti. Ricorda sempre di confrontare i prezzi su siti come Skyscanner, Kayak, TravelSupermarket e Carrentals e di leggere attentamente i dettagli del contratto.

"Meglio risparmiare sull'extra che sul necessario", recita un vecchio proverbio. E proprio un astuto fan di Martin Lewis ha dimostrato nell'articolo condiviso su MoneySavingExpert.com quanto sia possibile trovare trucchi poco conosciuti per risparmiare sui costi delle vacanze. Nel suo caso, il segreto è stato cancellare e riprenotare il noleggio dell'auto, approfittando dei ribassi di prezzo e della possibilità di cancellazione gratuita. Il risparmio ottenuto ha superato addirittura i 900 euro! L'articolo fornisce anche altri utili suggerimenti per economizzare sui costi del noleggio auto all'estero, come controllare attentamente i dettagli del contratto, evitare costi extra per gli optional e fare un'ispezione dell'auto prima della partenza. In un periodo in cui il risparmio è più importante che mai, è un peccato non sfruttare queste piccole astuzie che possono fare la differenza nel portafoglio dei viaggiatori.

Risparmia sui costi delle vacanze: il trucco poco conosciuto che potrebbe farti risparmiare oltre 900 euro

In questo articolo, un fan di Martin Lewis ha condiviso il suo trucco per risparmiare sui costi delle vacanze, cancellando e riprenotando il noleggio auto a un prezzo più basso. Questo è certamente un'opzione interessante da considerare per coloro che hanno la possibilità di cancellazione gratuita sulla polizza. È sempre consigliabile utilizzare siti di confronto prezzi per trovare l'offerta migliore sul mercato quando si prenota un'auto all'estero. Inoltre, è importante leggere attentamente i dettagli del contratto per evitare spese extra indesiderate. Fare un'ispezione dell'auto a noleggio prima della partenza è fondamentale per evitare addebiti per danni già presenti. Infine, evitare di prenotare il noleggio auto direttamente in aeroporto potrebbe portare a risparmi significativi. Quindi, qual è il trucco migliore che hai mai usato per risparmiare sui costi delle vacanze?