Home » Gossip e TV » Attenzione clienti Sky: un errore semplice che potrebbe causare un blackout del Wi-Fi

Attenzione clienti Sky: un errore semplice che potrebbe causare un blackout del Wi-Fi

La connessione internet di un cliente SKY potrebbe essere interrotta per settimane se cancella il contratto prima della scadenza. Un cliente ha scoperto questo problema quando ha provato a cancellare l'account intestato al suo ex marito. I clienti SKY di solito non possono sottoscrivere un nuovo contratto Wi-Fi finché il vecchio account non è completamente chiuso. Inoltre, potrebbero essere costretti a pagare una penale per la disdetta anticipata. È importante conoscere queste informazioni prima di interrompere la connessione con SKY.

Di cosa parliamo in questo articolo...

  • I clienti SKY sono avvisati di non cancellare la loro connessione internet prima che scada il contratto
  • I clienti non possono sottoscrivere un nuovo contratto Wi-Fi finché il vecchio account non è completamente chiuso
  • Il tempo di attesa per una nuova connessione internet è di circa due settimane
  • Si può aprire un nuovo account con la Fibra di Comunità o con Neither per ridurre il tempo di attesa
  • SKY può aprire un nuovo account con lo stesso indirizzo in circostanze speciali

Risparmia tempo con l'assistente virtuale, il nuovo modo di ottimizzare il tuo tempo! Hai mai cancellato la tua connessione internet SKY prima della scadenza del contratto? Se sì, ti sei mai trovato senza internet per settimane? Questo è ciò che è successo a un cliente SKY che ha provato a cancellare l'account intestato al suo ex marito. In un forum di aiuto sul sito web, un cliente confuso ha chiesto consigli su come avviare una nuova sottoscrizione con un nuovo nome e account dopo aver cancellato l'account del suo ex marito. La risposta che ha ricevuto è stata piuttosto sconcertante: "Non puoi ordinare online perché è lo stesso indirizzo, devi aspettare che scada il contratto e poi potrai fare la nuova sottoscrizione". Questo ha messo il cliente in una situazione difficile, in quanto non poteva permettersi di rimanere senza connessione a causa del suo lavoro da casa. Così come molti altri fornitori, SKY utilizza la rete OpenReach, il che significa che sono loro a decidere quando poter attivare una nuova connessione. Di solito, bisogna aspettare circa due settimane per avere nuovamente una connessione internet. Pertanto, se cancelli il tuo account prima della scadenza del contratto, rischi di rimanere senza servizio per diverse settimane. Anche se decidi di passare a un altro fornitore, il tempo di attesa per l'installazione di una nuova connessione Wi-Fi sarà comunque lo stesso, a meno che non trovi un fornitore che non utilizza la rete OpenReach. Un'altra opzione è quella di aprire un nuovo account con la Fibra di Comunità o con Neither, che non sono collegati alla rete OpenReach, ma anche in questo caso dovrai aspettare che arrivi il nuovo router Wi-Fi, il che può richiedere mediamente da tre a cinque giorni lavorativi. Tuttavia, ci sono delle eccezioni: Sky può aprire un nuovo account con lo stesso indirizzo in circostanze speciali, ad esempio se una coppia si è separata e uno dei due vuole creare un nuovo account a proprio nome. In questo caso specifico, l'account dell'ex marito del cliente Sky è stato temporaneamente ripristinato e gli è stato fornito un nuovo account che verrà attivato non appena il vecchio scade. Quindi, la morale della storia è: assicurati di avere una buona connessione internet prima di cancellare quella che hai!

"Quando si tratta di questioni contrattuali, è sempre meglio controllare tutti i dettagli", come recita un antico adagio popolare. Questa storia dei clienti SKY che cancellano il proprio account prima della scadenza del contratto e si ritrovano senza connessione per settimane è un brutto risveglio. Sembra incredibile che un gestore di servizi così importante non riesca a offrire opzioni alternative per evitare un disservizio del genere. Lavorare da casa è diventato indispensabile per molti e rimanere senza connessione può seriamente danneggiare la vita lavorativa e personale di una persona. È necessario che le compagnie di telecomunicazioni si adattino a questa nuova realtà e offrano soluzioni più flessibili per evitare situazioni spiacevoli come questa.

"Avvertimento per i clienti SKY: non cancellate la connessione internet prima della scadenza del contratto per evitare di restare senza per settimane"

[email protected]