Home » Gossip e TV » Scoperta scioccante di un autista DoorDash: "Il cibo del cliente da 92 dollari è stato lasciato lì per ore senza mancia"

Scoperta scioccante di un autista DoorDash: "Il cibo del cliente da 92 dollari è stato lasciato lì per ore senza mancia"

La parola d'ordine per i driver di consegna di TikTok è "molla una mancia". In ultimi video, i creatori di contenuti sulla piattaforma spiegano ai loro follower che lasciare una mancia all'autista non solo aumenta le probabilità di ricevere il cibo entro i tempi previsti, ma permette loro di evitare lunghi ritardi per colpa dei clienti che non si prendono cura dell'autista. Leggi l'articolo per scoprire cosa ne pensano i commentatori e se la mancia prima della consegna è giusta o meno.

Di cosa parliamo in questo articolo...

  • I conducenti di consegna di TikTok stanno sostenendo l'importanza di lasciare la mancia;
  • Video di consegna alimentare mostrano ordinazioni restare in attesa per ore per i non-lascia mancia;
  • Alcuni spettatori sostengono di non dover lasciare la mancia poiché pagano già le tasse di DoorDash;
  • Altri spettatori notano come la mancia sia per il servizio e quindi dovrebbe essere lasciata indipendentemente dal momento in cui viene consegnato il cibo;
  • La mancanza di mancia può portare a ritardi significativi nella consegna, come mostrato in video precedenti.

I fattorini di TikTok si sono dati come missione di convincere i loro spettatori ad avere fiducia nella pratica del lasciare la mancia. Video postati sulla piattaforma incoraggiano gli utenti a lasciare la mancia in modo ragionevole o non lasciarla affatto. Un creatore di contenuti incentrati sulla consegna di cibo ha condiviso un video su TikTok che mostra un ordine da 92 dollari che era rimasto sulla mensola del ritiro presso Panera per oltre due ore, quando lui è passato a prendere un altro ordine per un cliente. Mentre era lì, il creatore di contenuti ha confermato che l'ordine era stato effettuato alle 14:30 e che era ancora lì quando è arrivato alle 17:19 per un ordine completamente diverso. "Quando lasci la mancia al fattorino, il tuo cibo ti viene consegnato più velocemente", ha detto il creatore del video. "Lascia la mancia al fattorino". Il Daily Dot ha cercato di contattare @dashdropfood attraverso un commento sul video poiché gli altri metodi di contatto non erano disponibili.

Il valore della mancia nella consegna del cibo

Alcuni commentatori hanno sostenuto che non dovrebbero essere obbligati a lasciare la mancia poiché già pagano le tasse a DoorDash. "Non lascio la mancia prima della consegna", ha scritto un commentatore. "Il servizio è la consegna, consegni poi ricevi la mancia". "La mancia è per il servizio", ha scritto un altro commentatore. "Come puoi lasciare la mancia se non hai ancora ricevuto il servizio? Lasci la mancia alla tua cameriera prima che ti prenda l'ordine?" Altri hanno invece affermato di ricordarsi sempre di lasciare la mancia e di non avere mai avuto problemi. "Lascio sempre la mancia nell'app e lascio almeno il 30%", ha scritto un commentatore. "Non ho mai avuto problemi". "Capisco quello che dici", ha scritto un altro commentatore. "Sono stato un cameriere per tutta la vita. Ma lascio comunque la mancia quando mi viene consegnato il cibo. Lascio una mancia molto generosa per farmi consegnare il cibo rapidamente". "La gente non capisce che DoorDash è essenzialmente un corriere", ha scritto un altro commentatore. "È un servizio di terze parti! Lascia la mancia al fattorino, punto!".

La questione della mancata gratificazione del servizio nel mondo del food delivery, e in particolare del mancato riconoscimento economico del lavoro del fattorino attraverso la mancata mance, è un tema molto sentito fra i lavoratori di questo settore. Tuttavia, non solo i fattorini sollevano la questione, ma anche i clienti che denunciano ritardi nelle consegne dovuti alla mancata cortesia di chi ha ordinato il cibo. Questo sembra il primo passo verso la consapevolezza che il lavoro del fattorino merita di essere economicamente valorizzato, e che questo dovrebbe far parte della giusta remunerazione.

TikTok delivery drivers urge viewers to tip after witnessing delayed orders

Si tratta di un tema controverso che coinvolge diverse opinioni e punti di vista. Certo, è giusto sottolineare l'importanza di lasciare una mancia ai driver che consegnano il cibo, in quanto si tratta di un servizio aggiuntivo che meriterebbe di essere riconosciuto in termini di gratifica. Tuttavia, bisogna anche sottolineare che non tutti sono in grado di permettersi ulteriori spese aggiuntive come le mance, soprattutto in un momento di difficoltà economica generale. Pertanto, ci si potrebbe chiedere se esistono altre soluzioni per incentivare i clienti a pagare un prezzo giusto e sostenibile per il servizio di consegna. Quale è il vostro pensiero al riguardo?