Home » Cronaca e Attualità » Dolph Lundgren, la lotta più grande della sua vita: "Ho sfidato il cancro per 8 anni"

Dolph Lundgren, la lotta più grande della sua vita: "Ho sfidato il cancro per 8 anni"

Dolph Lundgren, famosa star di Hollywood, ha raccontato la sua incredibile lotta contro il cancro che è iniziata nel 2015 con la scoperta di un tumore al rene. Dopo aver subito l'asportazione del tumore, Lundgren è stato in salute per cinque anni fino a quando non è stata scoperta la presenza di altri tumori. La star ha subito una terapia sistemica e ha perso peso involontariamente. Lundgren ha poi deciso di chiedere un secondo parere medico che gli ha fatto scoprire una notevole differenza nella diagnosi iniziale, salvando la sua vita. Leggi l'articolo per conoscere la storia completa della lotta di Lundgren contro il cancro.

Di cosa parla questo articolo...

  • Dolph Lundgren ha combattuto contro il cancro dal 2015
  • Un secondo parere medico gli ha salvato la vita
  • Lundgren ha subito effetti collaterali dalla terapia sistemica
  • Un medico gli ha detto che gli restavano solo due o tre anni da vivere
  • Un secondo parere ha fatto la differenza

Il famoso attore Dolph Lundgren ha passato un'esperienza molto dura negli ultimi anni, combattendo contro il cancro. Tuttavia, grazie ad un secondo parere medico, è riuscito a salvarsi la vita.

Lundgren ha spiegato in un'intervista che nel 2015 gli è stato trovato un tumore al rene, che è stato rimosso con successo a Los Angeles. Purtroppo, dopo una biopsia, si è scoperto che si trattava di cancro. Dopo la rimozione, l'attore si è sottoposto a controlli periodici, prima ogni sei mesi e poi ogni anno. Tuttavia, nel 2020 i medici hanno trovato più tumori nella zona durante una scansione del cancro.

Dolph Lundgren, la lotta contro il cancro

Lundgren ha spiegato che uno dei tumori era cresciuto fino alle dimensioni di un piccolo limone, il che ha reso impossibile la sua rimozione chirurgica. Ha quindi dovuto sottoporsi ad una terapia sistemica che gli ha causato molti effetti collaterali, tra cui la perdita di peso involontaria. La sua fidanzata, Emma Krokdal, ha rivelato che aveva difficoltà a mangiare qualsiasi cosa sia calda che fredda o piccante.

Durante le riprese de "I Mercenari 4", Lundgren ha ammesso di essere stato un po' depresso, ma è stato durante questo periodo che ha deciso di chiedere un secondo parere medico. Il nuovo medico gli ha prospettato una terapia diversa che, se avesse scelto quella precedente, gli avrebbe lasciato solo tre o quattro mesi di vita. La scelta della terapia giusta ha fatto la differenza e Lundgren è riuscito a sconfiggere il cancro.

La storia di Dolph Lundgren insegna quanto sia importante consultare più di un medico per avere un parere sulle proprie patologie e trovare il miglior trattamento possibile. La lotta contro il cancro è difficile, ma con coraggio e determinazione, si può vincere la battaglia.

"La salute è come il denaro, non ce ne accorgiamo fino a quando non ne rimaniamo privati." Questa celebre citazione di Josh Billings risulta particolarmente adeguata per descrivere la battaglia che Dolph Lundgren ha dovuto affrontare contro il cancro. Questa malattia può colpire chiunque, anche le persone più forti e in salute come la celebre star di Hollywood. La sua testimonianza ci ricorda che la salute è un tesoro prezioso che non dobbiamo mai prendere per scontato e che dobbiamo tutelare prestando sempre la massima attenzione alla nostra alimentazione e al nostro stile di vita.

Dolph Lundgren combatte contro il cancro dal 2015: il valore del secondo parere medico che gli ha salvato la vita.

È sicuramente una storia toccante quella di Dolph Lundgren e della sua lotta contro il cancro. È importante ricordare l'importanza dei controlli medici regolari e della seconda opinione medica, soprattutto quando si tratta della salute. Ci auguriamo che Dolph Lundgren possa superare questa difficile sfida e continui a portare la sua energia sul grande schermo. Voi lettori, avete mai avuto bisogno di una seconda opinione medica? Come avete affrontato la situazione?