Home » Cronaca e Attualità » in America Da Amici a un successo internazionale: la cantante snobbata in Italia è una vera star in America.

in America Da Amici a un successo internazionale: la cantante snobbata in Italia è una vera star in America.

Amici di Maria De Filippi è diventato il talent show più famoso d'Italia e un trampolino di lancio per molti artisti di successo. Tra di essi c'è Shady, una cantante che ha partecipato all'edizione numero 16 ma che dopo l'eliminazione dal serale non si è più sentita parlare in Italia. Tuttavia, la giovane artista ha continuato a concentrarsi sulla musica e adesso è una cantante di successo all'estero con il nome d'arte di Shibui, con oltre 4 milioni di ascolti mensili su Spotify. Scopriamo la sua incredibile storia.

Di cosa parla questo articolo...

  • Amici di Maria De Filippi è diventato il talent show di riferimento per cantanti e ballerini
  • Molti artisti di successo sono nati da Amici, come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa, Elodie, The Kolors, Valerio Scanu, Marco Carta, Aka Seven, Sangiovanni e LDA
  • Anche alcuni artisti usciti da Amici hanno avuto successo solo all'estero, come Shibui (ex-Shady)
  • Shibui è diventata un'artista internazionale con più di 4 milioni di ascolti mensili su Spotify
  • Shibui è molto amata in Francia e in altre nazioni

Il talent show Amici di Maria De Filippi è ormai un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano intraprendere la carriera di cantanti o ballerini. Nel corso degli anni, numerosi artisti hanno partecipato al programma, tra cui Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Annalisa ed Elodie, che oggi vantano una grande popolarità nel mondo della musica italiana. Anche i The Kolors, Valerio Scanu e Marco Carta hanno avuto successo grazie alla partecipazione ad Amici, così come Aka Seven, Sangiovanni e LDA, che hanno recentemente fatto breccia nei cuori degli spettatori.

Il programma è stato in grado di offrire importanti opportunità anche a molti ballerini, che oggi lavorano in prestigiose compagnie di danza in tutto il mondo. Non solo: Amici è stato in grado di lanciare anche artisti che hanno avuto successo solo all'estero, come nel caso della cantante Shady, che è riuscita a raggiungere il successo internazionale sotto il nome d'arte di Shibui.

Il successo di Shibui

Shady ha partecipato alla sedicesima edizione di Amici, dopo aver tentato senza successo di farsi notare in X-Factor. Nonostante abbia superato tutti i provini per entrare nella squadra di Fedez, non è riuscita a superare i bootcamp. Tuttavia, grazie alla sua partecipazione ad Amici, la cantante ha potuto mettersi in mostra e dimostrare il suo talento.

Nonostante sia stata eliminata alla puntata numero sette dello show, Shady ha continuato a lavorare duro per realizzare il suo sogno di diventare una cantante di successo. Oggi, come Shibui, ha ottenuto un grande successo all'estero, soprattutto in Francia, dove ha milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 4 milioni di ascolti mensili su Spotify.

La giovane artista ha recentemente postato sul suo profilo Instagram un messaggio di ringraziamento ai suoi fan, che hanno contribuito al suo straordinario successo. "Oggi ho raggiunto 3 milioni di ascoltatori mensili! - ha scritto Shibui - 2 anni fa non avrei mai potuto immaginare di arrivare fino a qui. Vorrei ringraziare il mio incredibile team creativo che ha reso possibile questo sogno. Grazie di cuore!".

La storia di Shibui dimostra che Amici di Maria De Filippi può davvero rappresentare una grande opportunità per i giovani artisti che desiderano sfondare nel mondo della musica. Grazie a questo show, infatti, molti aspiranti cantanti e ballerini hanno potuto realizzare i loro sogni e raggiungere il successo che meritano.

L'esperienza di Amici di Maria De Filippi si conferma ancora una volta un trampolino di lancio per i talenti dell'arte e dello spettacolo. È bello vedere come attraverso questo format tanti artisti, italiani e non solo, siano riusciti a raggiungere i loro sogni e diventare famosi. È gratificante vedere come un programma televisivo possa avere un effetto così positivo nella vita delle persone. E voi, quali sono i vostri talenti? Lo sapete?