Scopri la toccante storia di Athena, una Labrador Retriever che ha vissuto molte sventure ma non ha mai smesso di lottare per avere una vita serena. Dalle trappole per orsi all'amputazione di un arto, Athena ha trovato una nuova famiglia ma soprattutto una nuova possibilità grazie a una donazione di una protesi. Leggi il racconto di come un'azienda ha deciso di aiutare questa cagnolina per dare la speranza a molti altri animali bisognosi. La storia di Athena ha fatto il giro degli Stati Uniti e ispirato una coppia a farne un cane da terapia per i veterani di guerra.
Una Labrador Retriever di nome Athena ha avuto una vita molto difficile, ma ha sempre lottato per avere ciò che desiderava di più: la felicità. La sua storia inizia in Messico dove viveva in una fattoria. Un giorno, la cagnolina cade in una trappola per orsi e si lacerò una zampa così gravemente che non poté essere salvata. Questo è stato un colpo molto duro per Athena, ma il suo ex proprietario ha deciso di darle una seconda possibilità. Si è messo in contatto con un'organizzazione che si dedica ad aiutare i cani messicani ad essere adottati negli Stati Uniti.
Athena è stata portata negli Stati Uniti dove ha subito un intervento chirurgico per sistemare la sua condizione. È stata portata in un rifugio a Tucson, Arizona, chiamato Southern Oasis Labrador Rescue. Qui i volontari si sono messi in contatto con la Hanger Clinic, un'azienda che si occupa della creazione di protesi. Inizialmente, la Hanger Clinic non si occupava di protesi per animali, ma hanno deciso di fare un'eccezione per Athena e hanno creato una protesi per lei. La storia della cagnolina ha commosso molti e l'azienda ha deciso di fare una donazione ai volontari che si occupavano di Athena.
La nuova vita di Athena
La storia di Athena ha fatto il giro degli Stati Uniti e ha attirato l'attenzione dei coniugi Powell, che hanno deciso di adottare la cagnolina. Nel 2019, i coniugi Powell hanno rilasciato un'intervista nella quale hanno raccontato che vogliono addestrare Athena per farla diventare un cane da terapia per i veterani di guerra che hanno perso un arto. David Powell ha affrontato una pet therapy simile quando è tornato dalla sua missione in Vietnam.
La vita di Athena è stata difficile, ma ha sempre lottato per avere ciò che desiderava di più: una vita serena. Grazie alla generosità dei volontari e dei proprietari della Hanger Clinic, Athena ha ora una vita migliore ed è un esempio di coraggio e determinazione per tutti coloro che hanno bisogno di un po' di speranza nella vita.
La storia di Athena è davvero toccante e dimostra quanto l'amore per gli animali possa spingere gli esseri umani a dare il massimo per il loro benessere. Siamo contenti che la cagnolina abbia trovato una nuova casa e possa ora avere una vita serena e felice. Ci chiediamo, allora, quale sia la storia più emozionante che avete mai sentito su un animale? Lasciateci un commento!