HomeGossip e TVNUOVA RICETTA: Prepara le zucchine in modo delizioso con Benedetta Rossi!

NUOVA RICETTA: Prepara le zucchine in modo delizioso con Benedetta Rossi!

Benedetta Rossi ci regala una nuova ricetta con un ingrediente che divide i palati: le zucchine. Non solo bollite o grigliate, ma stravolgendo completamente l'idea di questa verdura. Con la sua ricetta, Benedetta infatti, ci propone delle zucchine ripiene al prosciutto e mozzarella, sostanziose e perfette per occasioni speciali. Scopriamo insieme come prepararle e qual è il segreto per renderle davvero particolari.
Zucchine ripiene: il piatto che stravolge l'idea della verdura bollita

Le zucchine sono una verdura che non lascia indifferenti: da un lato, infatti, ci sono quelli che le adorano, dall'altro chi proprio non le sopporta. Ma le zucchine sono molto versatili e, come le melanzane, possono essere preparate in tante successive maniere, come dimostra Benedetta Rossi, esperta di cucina e autrice di numerose ricette.

Le sue zucchine ripiene al prosciutto e mozzarella sono una vera delizia per il palato, grazie anche al ricco condimento che le rende particolari e sostanziose, perfette come contorno per un pranzo o cena speciale. La ricetta di Benedetta è per quattro zucchine, che possono essere tagliate a metà e servite a più persone.

Per preparare queste zucchine ripiene seguite la ricetta di Benedetta Rossi, vi occorreranno: quattro zucchine, 100 g di prosciutto cotto tagliato a dadini spessi, 125 g di mozzarella avanzata o per le pizze, tre foglie di basilico, 40 g di formaggio grattugiato, un uovo, uno spicchio d’aglio, condimento adocchio ossi sale olio d’oliva e pangrattato.

Il primo procedimento è quello di tagliare le estremità delle zucchine per poi tagliarle nel senso della lunghezza a metà e privarle dell’interno, scavando con un cucchiaio la polpa che metterete in una ciotola. Sbucciate e tritate uno spicchio d’aglio e aggiungetelo alla polpa di zucchine insieme ai quadretti di mozzarella, quelli di prosciutto, il parmigiano, l’uovo e il basilico. Aggiungete poi le spezie, come sale e olio d’oliva, e amalgamate il tutto.

Mettete il composto all’interno delle barchette di zucchine, ricopritele con il pangrattato e poi un giro di olio. Infornatele in forno ventilato a 170° per circa mezz'ora. Il risultato finale è un piatto davvero squisito da leccarsi i baffi.

Zucchine ripiene: una ricetta facile e gustosa

Le zucchine ripiene al prosciutto e mozzarella sono un modo originale e gustoso di preparare questa verdura. Grazie alla ricetta di Benedetta Rossi potrete infatti realizzare un piatto delizioso perfetto anche come contorno per un pranzo o una cena. La particolarità di questi piatti sta nella varietà di ingredienti che li compongono, che donano alle zucchine un sapore unico e ricco. Provateli e lasciatevi conquistare!
Questa ricetta di Benedetta Rossi ci invita a sperimentare e a scoprire nuovi modi di preparare le zucchine, una verdura molto versatile ma spesso relegata a preparazioni banali. Le zucchine ripiene al prosciutto e mozzarella sembrano un contorno gustoso e originale, perfetto per arricchire un pranzo o una cena speciale. E voi, avete mai provato a preparare le zucchine in modo particolare? Quali sono le vostre ricette preferite con questa verdura?