Home » Cronaca e Attualità » Scopri i segreti della felicità con la Finlandia e ottieni un viaggio gratuito

Scopri i segreti della felicità con la Finlandia e ottieni un viaggio gratuito

La Finlandia è il Paese più felice al mondo e vuole condividere l'arte della felicità con il resto del mondo. Per farlo, offre viaggi gratis e masterclass di 4 giorni per insegnare lo stile di vita scandinavo improntato sull'equilibrio e sul benessere. Nel World Happiness Report 2023, la Finlandia ha conquistato nuovamente la prima posizione come Paese più felice al mondo grazie a importanti fattori come il reddito medio e la generosità della società, ma anche il benessere fisico e la salute mentale degli abitanti. Scopri cosa offrono queste particolarissime vacanze-studio gratuite nella regione dei laghi.

L'arte della felicità secondo la Finlandia: viaggi gratis e masterclass per tutti

La Finlandia si conferma il Paese più felice al mondo per il sesto anno consecutivo e decide di condividere la sua formula segreta con il resto del mondo. La felicità, secondo la filosofia scandinava, è una vera e propria arte che si può imparare e per farlo la Finlandia ha deciso di aprire le sue porte regalando viaggi gratuiti e masterclass di 4 giorni.

Il Sustainable Development Solutions Network delle Nazioni Unite ha rilasciato il World Happiness Report per il 2023 e, come ogni anno, la Finlandia si è confermata al primo posto come Paese più felice al mondo. Ma quali sono i segreti che rendono gli abitanti finlandesi così felici?

La filosofia del "sisu", che significa perseveranza e resilienza nell'affrontare i problemi, è uno dei fattori principali. Ma non solo, l'equilibrio tra lavoro e vita privata e la possibilità di trascorrere del tempo nella natura sono alla base di uno stile di vita rilassato e sereno.

Viaggi gratis e Masterclass di felicità

La Finlandia ha deciso di offrire a tutti la possibilità di imparare l'arte della felicità con viaggi gratuiti e masterclass di 4 giorni. La prima, che si terrà dal 12 al 15 giugno, è già sold out e si svolgerà nella regione dei laghi presso il Kuru Resort.

Ma cosa si impara in queste particolari vacanze-studio gratuite? Si apprende lo stile di vita scandinavo, fatto di equilibrio tra lavoro e vita privata e di tanto tempo passato nella natura. Si impara ad affrontare i problemi con perseveranza e resilienza, acquisendo la capacità di guardare in prospettiva e di trovare il lato positivo anche nelle situazioni difficili.

Insomma, la Finlandia vuole diffondere la felicità nel mondo, insegnando l'arte di vivere bene e di essere felici. E tu, sei pronto a partire per la tua Masterclass of Happiness?

In ogni caso, è sempre interessante scoprire come altri Paesi cercano di promuovere la felicità e lo stile di vita che la favorisce. La Finlandia ha scelto di farlo attraverso viaggi gratis e masterclass, mettendo a disposizione della gente la propria esperienza e saggezza. E voi, cosa ne pensate di questa iniziativa? Sareste interessati a partecipare ad un corso sulla felicità in Finlandia?