HomeGossip e TVSandy Marton: la scomparsa del sex symbol degli anni '80 che ha...

Sandy Marton: la scomparsa del sex symbol degli anni '80 che ha speso tutto in viaggi e feste

"La vita stravagante e avventurosa di un'icona sexy degli anni '80: la storia di Sandy Marton e il suo amore per Ibiza" - Scopri la vita del cantante croato Sandy Marton, dagli esordi timidi alla folle esplosione popolare, passando per l'avventura indimenticabile sull'isola spagnola del Mediterraneo. Ma cosa lo ha spinto a vendere tutto e seguire il suo sogno? Scopri di più sulla vita di questo personaggio incredibile e sulla sua passione per Ibiza, tra droghe, feste folli e successo smisurato.

Il racconto di un'adolescenza timida e un'intensa esperienza a Ibiza

Il cantante croato Sandy Marton, noto per il suo singolo “People from Ibiza”, ha recentemente rivelato di aver vissuto un’adolescenza timida, superata solo grazie ad un intenso flirt. Marton, infatti, ha definito se stesso come una persona riservata e timida durante la sua adolescenza e la prima età adulta.

Ma tutto cambiò quando, durante una vacanza a Ibiza nella metà degli anni '80, Marton si innamorò dell'isola spagnola e decise di rimanere lì per sei mesi. Vendette tutto ciò che aveva per potersi permettere il soggiorno e iniziò a cantare in locali notturni dell'isola.

Fu proprio durante questo periodo che Marton scrisse “People from Ibiza” in un pomeriggio, ispirato dalla sequenza jazz del violinista Jean-Luc Ponty e da un arrangiamento di Yuki Sakamoto. L'isola era ancora un luogo abbastanza inesplorato e, durante quegli anni, cantanti e ricconi dell'epoca si sentivano liberi di compiere le cose più stravaganti possibili.

Marton, diventato un'icona sexy, non poteva più muoversi senza rischiare di rimanere accerchiato da centinaia di ragazze. Durante il primo Festivalbar, ad esempio, arrivò nudo in camerino perché letteralmente spogliato dalle fan. Il cantante croato ha spiegato di aver speso molti soldi in viaggi e feste, facendo costantemente quello che gli pareva. Si è anche dichiarato un grande appassionato di droghe, tranne l'eroina.

Durante gli anni '80, Marton divenne socio di un ristorante di lusso frequentato da personaggi famosi come i principi di Monaco, Borg e la Bertè e George Michael. Oggi, invece, ha venduto tutto, inclusa la catena di ristoranti La Vaca Argentina, alla Nestlé, e vive grazie alle case che affitta e ai diritti d'autore. Ha deciso di abitare a Formentera dove, ogni giorno, fa una camminata sulla spiaggia e pratica il pugilato. Non frequenta più le discoteche da circa 15 anni e ha deciso di dedicarsi alla vita tranquilla.

In ogni caso, Sandy Marton rimarrà sempre nella storia per il suo singolo “People from Ibiza”. Quando gli è stato chiesto perché non ha più scritto canzoni, Marton ha risposto: “Perché preferivo stare a Ibiza a fare il figo”.

L'articolo su Sandy Marton ci presenta un ritratto di un'icona sexy degli anni Ottanta che ha vissuto intensamente la sua vita da giovane, concedendosi tutto quello che desiderava. Oggi, invece, si gode una vita semplice ma serena in un luogo tranquillo come Formentera. Questo articolo ci fa riflettere sulla fugacità del successo e sulla bellezza della semplicità, ci insegna che le scelte che facciamo nella vita possono portarci a vite molto diverse. E voi, cosa ne pensate? Preferite la vita del lusso e dell'eccentricità o quella della tranquillità e della serenità?