La nota conduttrice Federica Panicucci è in difficoltà con il suo programma su Italia 1, Back to school. Nonostante la sua professionalità e l'eleganza che la contraddistinguono, il programma è stato visto solo dal 5.3% di share, per un totale di 743.000 spettatori, risultati ben al di sotto delle aspettative della conduttrice. Ma come si sono comportati gli altri programmi in onda giovedì sera? Scopriamolo insieme.
Federica Panicucci: classifica Auditel a sorpresa
Una lettrice della rubrica di Alessandro Cecchi Paone su Nuovo Tv aveva recentemente chiesto il motivo per cui la nota conduttrice Federica Panicucci non avesse più avuto spazio su Canale 5, sostenendo che in alcuni casi sembrava annoiata e seccata. A quanto pare, la sorte non ha girato a favore di Federica Panicucci nelle ultime settimane: Back to school, programma su cui la conduttrice era chiamata a tenere il timone, è stato battuto da Un passo dal cielo 7 e anche La matassa non ha ottenuto grandi risultati.
La classifica Auditel a sorpresa
Anche il programma Il volo - Tutti per uno, in cui Federica Panicucci è impegnata, ha ottenuto risultati al di sotto delle aspettative, non riuscendo a conquistare un grande pubblico. La situazione si è fatta ancor più critica quando è arrivata la notizia bomba: il programma su Italia 1 ha ottenuto solo il 5,3% di share, con un totale di 743.000 spettatori, un risultato molto deludente per il volto storico di Mediaset.
Nonostante ciò, Federica Panicucci non si è lasciata abbattere e ha continuato il suo impegno nella trasmissione Il volo - Tutti per uno. La conduttrice ha anche aggiornato i suoi fan su Instagram riguardo alle sue giornate impegnative, e sempre su Instagram ha lanciato il suo appello ufficiale per il programma.
Non è tutto negativo, però: il programma di Rai1 ha ottenuto un grande successo nella sesta puntata, con 3.841.000 di telespettatori pari al 22,1% di share. Anche La matassa con Ficarra e Picone ha avuto un buon risultato, con un auditel del 11,2%. Anche se non tutti i programmi riescono a conquistare il pubblico, ci sono sempre speranze che possano migliorare.
È normale che, in un panorama televisivo così vasto e variegato, i risultati di ascolto siano soggetti a fluttuazioni. Il successo di un programma dipende da molteplici fattori e non è sempre possibile mantenere costanti le cifre. Federica Panicucci è una grandissima professionista e sono certa che saprà affrontare con serenità questa momentanea discesa di audience. E voi, cosa ne pensate? Pensate che debba preoccuparsi o sarà solo una fase temporanea?