Home » Gossip e TV » De Filippi "brilla" nel 2022: ecco i suoi guadagni stellari con la Fascino - tutti i dati!

De Filippi "brilla" nel 2022: ecco i suoi guadagni stellari con la Fascino - tutti i dati!

Se siete curiosi di sapere come vanno gli affari di Maria De Filippi, questa notizia fa al caso vostro! La società di produzione Fascino, di cui la conduttrice possiede il 50%, ha registrato incassi record nel 2022. I guadagni stellari arrivano dai programmi di successo di Maria, come C'è Posta Per Te e Uomini e Donne. Ma la notizia non finisce qui, scoprite tutto nel nostro articolo!

Maria De Filippi: record di incassi per la sua società di produzione

La società di produzione Fascino, fondata da Maurizio Costanzo nel 1982 e controllata al 50% dalla stessa Maria De Filippi e al restante 50% da Mediaset, ha registrato incassi record nel 2022. Secondo quanto riportato da ItaliaOggi e ImTv, i ricavi della società hanno raggiunto la cifra di 75,3 milioni di euro, con un utile netto di 11,8 milioni di euro. Il patrimonio netto della società sembra essere cresciuto fino a raggiungere i 40 milioni di euro, rispetto ai 33,2 milioni dell'anno precedente.

Se l'assemblea dei soci deciderà di distribuire i dividendi per tutti gli utili, come avvenuto negli anni passati, Maria De Filippi potrebbe ricevere 5,9 milioni di euro in dividendi, a cui si aggiungerebbero i 3,2 milioni di euro ricevuti per l'esercizio 2021 e i 2,5 milioni di euro per l'esercizio 2020, per un totale di 11,6 milioni di euro di dividendi in tre anni. La nota conduttrice, inoltre, riceve anche altri compensi annuali milionari.

Maria De Filippi: i programmi di successo

I guadagni della Fascino, per la maggior parte, derivano dai programmi di successo condotti da Maria De Filippi, tra cui: "Uomini e Donne", "C'è Posta Per Te" e "Amici". Tuttavia, negli scorsi mesi si è fatto molto parlare del ritorno de "La Talpa", il programma di cui Pier Silvio Berlusconi sembra voler affidare la conduzione proprio alla nota conduttrice.

Lo scorso estate, però, la De Filippi ha specificato che i diritti del programma non sono stati acquistati dalla sua società di produzione, ma da Mediaset. Tuttavia, sembra che il CEO della compagnia l'abbia contattata per discutere delle idee per aggiornare il format del programma.

Maria De Filippi ha il merito di essere una delle professioniste più quotate del panorama televisivo italiano. Anche se preferisce mantenere la vita professionale separata da quella privata, resta il fatto che i suoi programmi hanno raccolto moltissime simpatie tra il pubblico televisivo, riuscendo a guadagnarsi un posto importante nella storia della televisione italiana.

È innegabile che Maria De Filippi abbia avuto un grande successo nella sua carriera televisiva, grazie soprattutto ai programmi di successo da lei condotti. Tuttavia, è importante anche essere consapevoli dell'aspetto economico di questo successo e dell'importanza della redistribuzione delle risorse. Qual è la tua opinione sull'argomento? Pensi che sia giusto che l'azionista De Filippi riceva così tanti dividendi?