Home » Gossip e TV » "Le patate alla Hasselback con condimenti irresistibili" di Benedetta Parodi

"Le patate alla Hasselback con condimenti irresistibili" di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi, famosa per i suoi programmi culinari e i suoi libri, condivide la ricetta di un contorno delizioso a base di patate. Questa versione è super saporita e diversa dalle classiche patate al forno. Scoprite cosa rende uniche e gustose queste patate seguendo i consigli di Benedetta. Un'alternativa gustosa alle classiche ricette di patate, da non perdere!
Contorno alle patate di Benedetta Parodi: gustoso e originale

Benedetta Parodi, la famosa presentatrice televisiva e scrittrice di libri di cucina, condivide la ricetta di un contorno alle patate originale e super saporito che è in grado di conquistare il palato di chiunque. In passato, Benedetta ha acquisito enorme popolarità grazie alla sua partecipazione come conduttrice a "Backe Off Italia" su Real Time, tuttavia la sua vera passione è sempre stata la cucina. Infatti, ha scritto numerosi libri con ricette dolci, salate, vegane, light e di cucina internazionale che oggi condivide con i suoi fan sui social media. Le patate proposte dalla Parodi hanno una marcia in più rispetto alle classiche patate cotte in forno, in quanto sono estremamente gustose e ben farcite. Tuttavia, se si preferisce un sapore più semplice, è possibile condire le patate con noci di burro e una miscela di spezie che include il rosmarino, la paprika dolce, il curry e il classico pepe. Queste patate sono perfette come accompagnamento di secondi piatti a base di carne e il loro aspetto accattivante ne fa anche un'alternativa interessante alle tradizionali ricette su internet.

Ricetta del contorno alle patate di Benedetta Parodi

Il primo passaggio per preparare le patate della Parodi è quello di lavarle sotto acqua corrente e rimuovere eventuali parti danneggiate. Le patate dovranno essere tagliate a rondelle senza separarle del tutto. Successivamente, si può procedere con la condimento delle patate con abbondante sale e olio. Se si vuole utilizzare il trito di spezie e le noci di burro, queste vanno aggiunte a questo punto dopo aver condito le patate. Infine, le patate vanno cotte in forno statico a 180° per 50 minuti. Nel frattempo, è possibile soffriggere dei tocchetti di bacon e tagliare a quadrotti il formaggio cheddar. Dopo che le patate saranno cotte, si può aggiungere il formaggio tra le singole rondelle e lasciarlo sciogliere nel forno spento ma ancora caldo. Infine, il bacon può essere servito a parte.

Questo contorno alle patate di Benedetta Parodi risulta essere un'ottima alternativa alle classiche patate al forno. Il suo aspetto gustoso e originale è in grado di conquistare il palato di chiunque, ma anche di dar vita a una ricetta originale. Infine, le patate di Benedetta sono perfette per un pasto in famiglia o per arricchire un pranzo aziendale. Buon appetito!
LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi, la zuppa drenante per smaltire i chili di troppo: 'Perfetta per la fine delle feste'
In conclusione, l'articolo ci ha presentato una deliziosa ricetta di contorno di patate di Benedetta Parodi, che sembra avere conquistato il palato di molti. Nonostante la vasta gamma di ricette su internet, queste patate hanno sicuramente un sapore unico, grazie alle spezie consigliate da Benedetta. Cucinare è un'arte e Benedetta Parodi ci dimostra che, con un po' di passione e creatività, possiamo creare piatti semplici ma deliziosi. Che ne pensate di questa ricetta? Avete mai provato a fare le patate di Benedetta?