Le cose non sono migliorate in Kody Brown e Christine Brown’s matrimonio nella puntata del 5 dicembre di Sorelle Mogli. Sebbene l’episodio sia iniziato con una nota positiva, con la famiglia che ha finalmente deciso come dividere la loro proprietà di Coyote Pass, il cuore di Christine non c’era ancora. Era ancora decisa a tornare nello Utah, anche se questo non sembrava essere nelle carte in regola per Kody e il resto delle sue mogli.
“Kody e io stiamo lottando più che mai”, ha ammesso Christine. “Il pensiero di vivere qui nella proprietà e vederlo in matrimoni pienamente funzionanti – lo voglio? No. Il meglio che posso dare oggi è solo fingere. Kody poteva dire che qualcosa non andava con Christine, quindi le ha chiesto di incontrarlo nella sua proprietà per parlare delle cose. Christine ha spiegato che era arrabbiata con Kody per essere stata inizialmente “vertiginosa” sulla prospettiva di tornare nello Utah, solo per poi dire che non voleva quando la conversazione è venuta fuori con le altre mogli.
Christine Brown nell’episodio del 5 dicembre di “Sister Wives”. (TLC)
“Vogliamo cose diverse nella nostra relazione”, ha detto in un confessionale. “Vogliamo un diverso tipo di relazione. Non voglio nemmeno parlargli in questo momento, ad essere onesto con te.” Kody si è scusato per aver chiuso la conversazione sullo Utah di fronte alle altre mogli e ha ammesso di essere “stoico” al riguardo.
Sebbene Christine abbia ringraziato Kody per le sue scuse, in fondo, lei non lo sentiva. «Quella è una parola stupida che sta usando. Stoico? Tori***. Era un asino”, ha sbottato. “Comunque, vorresti essere stoico. Non voglio essere qui. Non voglio parlare con lui. Non mi fido di una parola che esce dalla sua bocca. Non gli credo che gli dispiace”.
Christine e Kody hanno continuato a girare in tondo, mentre spiegava che voleva essere nello Utah perché aveva più famiglia e un senso di “comunità” lì. Tuttavia, Kody ha cercato di convincerla che potrebbe essere altrettanto felice in Arizona. “Mi sento come se avessi costantemente a che fare con una situazione con Christine in cui non posso renderla felice”, ha ammesso. “Non sarà contenta di niente e ora comincio a chiedermi cosa stia succedendo.” Quando Kody ha spinto Christine a dirgli perché lei… veramente voleva tornare nello Utah, ha chiuso. Scoppiò in lacrime e alla fine se ne andò prima che potessero finire la conversazione. “Perché dovrei voler vivere nella stessa proprietà con un matrimonio disfunzionale dove proprio lì ha un matrimonio pienamente funzionante?” si chiese Christine. “Chi sano di mente vorrebbe mai vivere così? Se la mia relazione e quella di Kody fossero migliori e volessimo entrambi lo stesso tipo di relazione, un matrimonio completo, potrei gestire la permanenza qui molto più facilmente”. Christine Brown e Kody Brown in un confessionale di “Sister Wives”. (TLC) I problemi nella relazione tra Kody e Christine sono stati intensificati anche durante il COVID-19, a causa del viaggio di Christine durante la pandemia, nonostante Kody le avesse chiesto di non farlo. Tuttavia, il suo ultimo motivo di viaggio era che la figlia adolescente della coppia, Ysabel Brown, potrebbe ottenere l’operazione alla schiena di cui aveva bisogno nel New Jersey. Un giorno prima dell’intervento, Kody e tutte le mogli si sono riunite in modo che Christine potesse spiegare esattamente cosa sarebbe successo. A causa della procedura, delle regole di recupero e quarantena, Christine, Ysabel e gli altri suoi figli sarebbero stati via per più di sei settimane. Kody ha scelto di non viaggiare per stare con loro per l’intervento a causa del COVID. Ysabel era sconvolta dalla sua decisione, ma gli disse che era d’accordo. Nel frattempo, Christine era eccitata per una pausa dal suo matrimonio che stava andando in pezzi. “Kody e io non stiamo migliorando”, ha detto. “È stato brutto per molto tempo. Mi piacerebbe se Kody potesse venire per il bene di Ysabel, ma per me, non mi interessa che non sarà lì. Penso che essere separati per questo mese potrebbe essere positivo”. Questo episodio è stato girato alla fine dell’estate 2020, ma chiaramente Kody e Christine non sono mai riusciti a superare i loro problemi. Come i fan sanno, Kody e Christine hanno deciso di porre fine al loro matrimonio nell’autunno del 2021.