Albus Silente, Newt Scamander e compagnia si affronteranno con un nuovissimo Gellert Grindelwald in Animali fantastici: I segreti di Silente, quando il nuovo film di Wizarding World uscirà nelle sale il 15 aprile 2022. Mentre il cattivo è stato interpretato Johnny Depp nel Harry Potter primi due film dello spin-off, l’attore 58enne si è dimesso dal franchise nel novembre 2020, dopo aver perso una causa per diffamazione contro Il Sole, coinvolgendo accuse di abuso da parte della sua ex moglie Ambra sentita. Prendendo il ruolo di Grindelwald è l’attore danese Mads Mikkelsen, 56!
I fan hanno visto per la prima volta Mads nei panni di Grindelwald nel nuovo trailer di I segreti di Silente lunedì 13 dicembre. Grindelwald può essere visto usare la Bacchetta di Sambuco in una clip, oltre a parlare di una “guerra con i Babbani”, in una brevissima occhiata! A differenza del Grindelwald di Depp, Mads ha i capelli pettinati e sono per lo più neri, tranne per una ciocca bianca. Questo renderà Mads il quarto attore a interpretare Grindelwald (senza contare Colin Farrel, che ha interpretato il personaggio quando era travestito da Percival Graves). Oltre a Johnny, gli altri attori per interpretarlo erano Jamie Campbell Bower, che ha interpretato un Grindelwald più giovane in entrambi i primi Animali fantastici film e Harry Potter e i doni della morte parte 1, e Michael Byrne, che interpretava il vecchio Grindelwald in Doni della Morte Parte 1. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Mads Mikkelsen!
Mads Mikkelsen debutterà nei panni di Grindelwald nel film di prossima uscita “Animali fantastici”. (Cristiano Minichiello/AGF/Shutterstock)
1. Mads recita da 25 anni
Mentre I segreti di Silente potrebbe essere il debutto in Wizarding World di Mads, l’attore danese non è estraneo alla telecamera. In effetti, ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1996 come parte del film danese pusher. Mentre potrebbe essere solo entrando nel Harry Potter universo per la prima volta, Mads ha fatto parte di una serie di diversi franchise cinematografici di successo. Ha interpretato il cattivo Le Chiffre nel film di James Bond del 2006 Casinò Royale. Ha anche dato vita all’antagonista dei fumetti Kaecilius nel 2016 Medico Strano, e quello stesso anno ha interpretato Galen Erso in Rogue One: una storia di Star Wars. Oltre ai suoi ruoli cinematografici, ha anche interpretato Hannibal Lecter nella serie TV Annibale.
Prima che iniziasse la sua carriera di attore, Mads si era allenato come ginnasta fin dalla sua infanzia. Dopo molti anni, ha cambiato strada ed è diventato un ballerino. Ha accreditato la sua carriera di ballerino per averlo aiutato a prepararsi per le acrobazie come attore in un’intervista del 2012 con Scansione rivista. “Essere un ballerino è utile in molte situazioni come attore, specialmente quando hai a che fare con le acrobazie. E strapperei il contratto se qualcun altro facesse le mie acrobazie. Dico: ‘Ecco perché sono nel film. Non ho le linee fantastiche, ho le acrobazie fantastiche e non le darò via’”, ha detto.
Mads ha recitato in numerosi film dal suo debutto sul grande schermo nel 1996. (Lionsgate/Moviestore/Shutterstock)
Con la notizia che Johnny Depp se ne sarebbe andato Animali fantastici, Mads ha ammesso che i due non avevano toccato la base in un’intervista di dicembre 2020 con AP. Mentre il pirati dei Caraibi La star potrebbe non avergli contattato per dargli alcuni suggerimenti sul personaggio, Mads ha mostrato un certo interesse a parlare. «Non lo conosco», disse. “Vorrei avere il suo numero di telefono, ma purtroppo non è così.” Mads ha anche detto quale sarebbe stato il suo approccio per la nuova versione di Grindelwald.
4. È sposato e ha due figli
Mads è stato sposato con sua moglie Hanne Jacobsen, 60, dal 2000. La coppia ha una figlia Viola, 29, e figlio Carlo, 24. Mads ha parlato di quanto apprezzi la sua famiglia in un’intervista del 2010 con Il New York Times. “Si uniscono a me sul posto se ne hanno la possibilità, ma posso anche stare a casa tre o quattro mesi senza fare nulla, quindi probabilmente vedo i miei figli più delle persone che lavorano costantemente tutto l’anno. Se le cose cambiano, dovremo tenere una riunione di famiglia”, ha spiegato.
Mads è sposato con sua moglie Hanne Jacobsen dal 2000. (LAURENT LAURENT VU/SIPA/Shutterstock)
5. Parla sei lingue
Come molti attori europei, Mads è multilingue. Sebbene il fatto che parli il suo nativo danese e inglese non sia sorprendente (dato il numero di ruoli di lingua inglese che ha avuto), ha rivelato che può anche parlare tedesco, russo e francese in un’intervista con Il municipio globale. Il suo amore per i film gli ha insegnato molte lingue diverse. “Guardiamo molti film diversi, quindi impariamo anche le lingue in questo modo”, ha detto.