Jeremy Strong è un attore americano famoso per aver interpretato il ruolo di Kendall Roy nella serie televisiva della HBO Succession. Dal 2018 interpreta il ruolo nella serie. Per il suo ruolo, ha vinto un Primetime Emmy Award come miglior attore protagonista in una serie drammatica nel 2020.
Oltre a ciò, ha anche ricevuto diverse nomination e premi tra cui Primetime Emmy Awards e Screen Actors Guild Awards. È anche apparso in numerosi film come Lincoln (2012), Selma (2014), The Big Short (2015), Molly’s Game (2017), The Gentlemen (2019) e The Trial of the Chicago 7 (2020). Se vuoi saperne di più su di lui, continua a scorrere.
Didascalia: L’attore americano, Jeremy Strong.
Fonte: UPI
Jeremy Strong: biografia, famiglia, carriera
L’attore è nato il 25 dicembre 1978 a Boston, Massachusetts, negli Stati Uniti. È nato come figlio di genitori solidali le cui informazioni non sono disponibili nei media. Tuttavia, suo padre aveva lavorato nella giustizia minorile mentre sua madre, un’infermiera dell’ospizio. Fino all’età di 10 anni, ha vissuto nel quartiere Jamaica Plain della città, dove ha frequentato le scuole pubbliche. Successivamente, la sua famiglia si trasferì nel sobborgo di Sudbury per scuole migliori per i propri figli.
Da allora, ha iniziato a interessarsi alla recitazione ed è stato anche coinvolto in un gruppo teatrale per bambini e si è esibito in musical. Si è unito alla Yale University con una borsa di studio per studiare recitazione. Inoltre, ha proseguito gli studi presso la Royal Academy of Dramatic Art e la Steppenwolf Theatre Company di Chicago.
Nel 2001 si è trasferito a New York dove ha vissuto in un piccolo appartamento a SoHo. Ha iniziato la sua carriera come assistente presso una società di produzione cinematografica indipendente. Nel 2004, è tornato a Williamstown ed è stato scelto con Jessica Chastain, Chris Messina e Michelle Williams in The Cherry Orchard. Aveva iniziato a ottenere ruoli off-Broadway e ha anche preso parte all’addestramento delle armi dell’esercito a Camp Lejeune per prepararsi al suo ruolo di soldato in Defiance di John Patrick Shanley nel 2006.
È apparso in diversi ruoli cinematografici tra cui Zero Dark Thirty (2012), Detroit (2017), Serenity (2019) e The Trial of the Chicago 7 (2020). Oltre al film, ha anche fatto apparizioni in molte serie televisive e drammi. Accredita i ruoli come Matt Becker in The Good Wife (2011-2013), Art Dreesen in Masters of Sex (2016) e Kendall Roy in Succession (2018-oggi).
Jeremy Strong: vita personale e sposato
Parlando della sua vita personale, non è single infatti è un uomo felicemente sposato. Ha sposato una psichiatra danese Emma Wall nel 2016 in un castello in Danimarca chiamato Dragsholm Slot. Si erano conosciuti quattro anni prima a una festa a New York durante l’uragano Sandy. Dal loro matrimonio, la coppia ha dato il benvenuto a tre figlie. Il duo attualmente risiede a New York. A parte questo, non è stato coinvolto in nessun tipo di rumor o polemica.
Didascalia: Jeremy Strong e la moglie Emma Wall.
Fonte: Il guardiano
Jeremy Strong: patrimonio netto e profili sui social media
Venendo al suo guadagno, ha fatto una bella somma di denaro dalla sua carriera di attore. Potrebbe anche aver provato la sua mano nelle sue iniziative imprenditoriali, ma nessuna informazione al riguardo. Pertanto, ha un patrimonio netto stimato di circa $ 4 milioni. Ha inoltre acquistato alcune proprietà tra cui una casa a Copenaghen e una casa per le vacanze sulla costa danese a Tisvilde.
Sembra che non sia disponibile su diverse piattaforme di social media come Facebook e Twitter con i suoi account verificati. Tuttavia, non ha i suoi conti ma ha un account fan di Instagram non verificato con più di 7.8k follower.
Jeremy Strong: Misure del corpo
L’attore ha un corpo snello e sano con misure sconosciute del torace o della vita. Il suo corpo raggiunge un’altezza di 6 piedi e 2 pollici o 1,79 metri e pesa 53 kg. Ha gli occhi castano chiaro con il colore dei capelli castani.
Leggi di Will Ferrell, Adam Collard, Felix Mallard, Madelyn Cline