“Sarò morto da tempo e qualcuno chiederà ai miei figli: ‘Com’era tuo padre?’ ed è allora che saprò quanto valeva la mia vita”, Ben Affleck, 49, ha detto nella puntata del 17 dicembre di Buon giorno America, pur ammettendo che la sua “vita è migliore” quando è con i suoi tre figli — 16 anni Viola, 12 anni serafina e 9 anni Samuele — con cui è genitori di ex Jennifer Garner.
“L’unica biografia che ha bisogno di qualcosa è scritta nel cuore dei tuoi figli”, ha detto Ben, mentre condivideva come le opinioni dei suoi figli su di lui siano ciò che conta di più. Durante i suoi 25 anni di carriera, Ben è sempre stato aperto e onesto riguardo alle difficoltà che ha dovuto sopportare nella vita, compreso l’alcolismo, ma crede fermamente nelle seconde possibilità.
Ben Affleck e Jennifer Lopez fuori da un cinema con i loro figli. (Vasquez-Max Lopes / BACKGRID)
“Sento che alla fine della giornata tutti hanno bisogno di una seconda possibilità. Non conosco nessuno che faccia tutto bene. Falliamo tutti. Questa è la verità”, ha detto, prima di aggiungere: “Non ci sono abbastanza film, non c’è abbastanza successo, non abbastanza Mi piace su Instagram. Quelle cose non ti riempiranno mai né ti renderanno felice.
E per Ben, che ha riacceso la sua storia d’amore con Jennifer Lopez solo pochi mesi fa, è la famiglia che lo appaga. “La mia vita è migliore e sono più felice quanto più sono vicino ai miei figli”, ha detto GMA. “Vogliamo tutti trasmettere il meglio di noi stessi ai nostri figli. Non mi interessa chi sei, sono abbastanza sicuro che a un certo punto della tua vita senti di aver fatto dei passi falsi, nessuno vuole trasferirlo ai nostri figli e questo è un vero compito che tutti devono affrontare, qualunque siano questi problemi .”
All’inizio di questa settimana, Ben è stato preso di mira per aver condiviso sul Spettacolo di Howard Stern che i suoi problemi matrimoniali con Jennifer Garner, 49 anni, erano “parte del motivo per cui ho iniziato a bere … perché ero intrappolato”.
“Ero tipo ‘Non posso andarmene a causa dei miei figli, ma non sono felice, cosa faccio?’ Quello che ho fatto è stato bere una bottiglia di scotch e addormentarmi sul divano, il che si è rivelato non essere la soluzione”, ha detto durante l’intervista, ma in seguito ha chiarito i suoi commenti su Jimmy Kimmel dal vivo! il 15 dicembre, dicendo: “Non vorrei mai che i miei figli pensassero che avrei mai detto una parolaccia sulla loro mamma”.
Chiaramente, i figli di Ben, così come le loro opinioni su di lui, significano molto per lui.