Grace Kelly era un’attrice americana che ha raggiunto lo status di protagonista a Hollywood negli anni ’50, recitando in film Finestra sul cortile, per catturare un ladro, e Alta società, tra gli altri. Come una trama uscita da un vecchio film di Hollywood, la defunta vincitrice dell’Academy Award è diventata una regina quando si è sposata Ranieri III, Principe di Monaco nel 1956, diventando Principessa Grace di Monaco. La star di Hollywood è stata sposata con il principe fino alla sua prematura scomparsa nel 1982: è morta all’età di 52 anni dopo che la sua auto è precipitata fuori da una strada di montagna a Monaco.
Suo marito è morto nel 2005 all’età di 81 anni per insufficienza cardiaca, polmonare e renale. Grace e suo marito lasciano i loro tre figli: Principessa Carolina di Hannover, 64, Alberto II, principe di Monaco, 63 e Principessa Stéphanie di Monaco, 56. Attraverso i suoi tre figli, la defunta stella e principessa ha undici nipoti che continuano a portare avanti la sua eredità. Scopri di seguito i nipoti di Grace.
Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi (Laurent VU/SIPA/Shutterstock)
Charlotte Casiraghi, nata da Carolina, Principessa di Hannover e Stefano Casiraghi il 3 agosto 1986, è scrittore, editore, modello, equestre e umanitario. Ha lavorato presso Un’altra rivista, Al di sopra rivista, e sempre manifesto, una rivista che si concentra su moda e sostenibilità. All’interno della modellazione, ha modellato per Gucci e Yves Saint Laurent. È anche patrona della Divisione di Pubblica Sicurezza di Monaco e della Polizia Marittima e Aeroportuale di Monaco. Ha due figli ed è stata sposata con un produttore cinematografico francese Dimitri Rassam dal 2019. È undicesima in linea di successione al trono di Monaco.
Andrea Casiraghi
Andrea Casiraghi (SEBASTIEN NOGIER/EPA-EFE/Shutterstock)
Andrea Casiraghi, nato da Carolina, Principessa di Hannover e Stefano Casiraghi l’8 giugno 1984, è un filantropo. È patrono della Fondazione Motrice, un’organizzazione che finanzia la ricerca sulla paralisi cerebrale e lavora anche con la World Association of Children’s Friends, l’organizzazione benefica della sua defunta nonna che sostiene lo sviluppo, l’istruzione e la salute dei bambini. Ha cinque figli con la moglie Tatiana Santo Domingo, con cui è sposato dal 2013. È il quarto in linea di successione al trono di Monaco.
Pierre Casiraghi
Pierre Casiraghi (Huitel-Vinaj/News Pictures/Shutterstock)
Pierre Casiraghi, nato da Carolina, Principessa di Hannover e Stefano Casiraghi il 5 settembre 1987, è un uomo d’affari e filantropo. Partecipa regolarmente alle regate costiere e automobilistiche e ricopre il ruolo di azionista di maggioranza della società di elicotteri Monacair. Pierre è anche nel comitato direttivo dello Yacht Club de Monaco. Ha due figli con la moglie Beatrice Borromeo, con cui è sposato dal 2015. È l’ottavo in linea di successione al trono di Monaco.
Camille Gottlieb
Camille Gottlieb (Laurent Vu/SIPA/Shutterstock)
Camille Gottlieb, nata dalla principessa Stéphanie di Monaco e Jean Raymond Gottlieb il 15 luglio 1998, è un fondatore dell’organizzazione che ha lanciato Be Safe Monaco, che mira a prevenire e sensibilizzare sui pericoli del bere durante la guida. Non ha un posto nella linea al trono di Monaco, poiché i suoi genitori non si sono mai sposati. Suo padre era un ex guardia di palazzo; lui e la principessa Stéphanie hanno iniziato una relazione mentre lui era il suo capo della sicurezza.
Jazmin Grace Grimaldi (Marion Curtis/Shutterstock)
Jazmin Grace Grimaldi, nata da Alberto II, principe di Monaco e Tamara Rotolo il 4 marzo 1992, è un’attrice e cantante americana. Ha avuto cameo in La meravigliosa signora Maisel e Jay e Plutone, così come altri cortometraggi. Jazmin non ha un posto nella fila al trono di Monaco poiché i suoi genitori non si sono mai sposati. È la fondatrice di The Jazmin Fund, creato nel 2006 per aiutare a portare acqua, forniture mediche e altre forniture ai bambini delle Fiji.
Alexandre Grimaldi Coste
Alexandre Grimaldi Coste (Pixathlon/Shutterstock)
Alexandre Grimaldi-Coste, nato il 24 agosto 2003, è il figlio adolescente di Alberto II, Principe di Monaco e Nicole Coste, un’assistente di volo che ha incontrato il principe su un aereo dell’Air France, iniziando una relazione lunga anni. Dal momento che i suoi genitori non si sono mai sposati, Alexandre non ha un posto nella linea di successione al trono di Monaco.
Principessa Alessandra di Hannover
Principessa Alexandra di Hannover (JM HAEDRICH/SIPA/Shutterstock)
Principessa Alexandra di Hannover, nata da Caroline, Principessa di Hannover e Principe Ernesto Augusto di Hannover il 20 luglio 1999, è una pattinatrice agonistica che ha rappresentato il Principato di Monaco nelle competizioni internazionali di pattinaggio, tra cui il Festival olimpico invernale della gioventù europeo 2015 in Austria. Da parte di suo padre, è anche una discendente sia del re Giorgio III che della regina Victoria del Regno Unito. È la tredicesima in linea di successione al trono di Monaco.
Pauline Ducruet
Pauline Ducruet (ERIC GAILLARD/POOL/EPA-EFE/Shutterstock)
Pauline Ducruet, nata dalla principessa Stéphanie di Monaco e Daniel Ducruet il 4 maggio 1994, è un ex tuffatore olimpico e stilista. Ha la sua linea di moda neutrale rispetto al genere, Alter. Il designer internato all’American Voga e Louis Vuitton prima di lanciare la sua linea. Prima dei suoi giorni nella moda, era una tuffatrice competitiva che rappresentava Monaco in eventi internazionali, tra cui i Campionati mondiali di tuffi junior in Germania e i campionati europei di nuoto e tuffi junior in Finlandia. È la sedicesima in linea di successione al trono di Monaco.
Louis Ducruet (Thierry Carpico/News Pictures/Shutterstock)
Louis Ducruet, nato il 26 novembre 1992 dalla principessa Stéphanie di Monaco e Daniel Ducruet, lavora nel mondo dello sport. Lavora come consulente per progetti internazionali per la squadra di calcio inglese Nottingham Forest. In precedenza era un osservatore di calcio per l’AS Monaco. È stato sposato con la moglie Marie Chevallier dal 2019. È 15° in linea di successione al trono di Monaco.
Principessa Gabriella, Contessa di Carladès e Jacques, Principe Ereditario di Monaco
Principessa Gabriella, contessa di Carladès e Jacques, principe ereditario di Monaco (Jean-Charles Vinaj/News Pictures/Shutterstock)
La Principessa Gabriella, Contessa di Carladès e Jacques, Principe Ereditario di Monaco, entrambi nati il 10 dicembre 2014, sono i gemelli di Alberto II, Principe di Monaco e sua moglie Charlene, Principessa di Monaco. Il principe Jacques è l’erede apparente al trono di Monaco, mentre sua sorella, la principessa Gabriella, è la seconda in linea di successione al trono. Il principe Alberto ha detto LE PERSONE in ottobre che è già lentamente alleviando i suoi figli negli impegni della vita reale. “Ovviamente a quell’età, 6 o 7 anni, non puoi portarli ovunque perché si annoieranno se è troppo ufficiale”, ha detto. “Devi portarli lentamente nelle apparizioni pubbliche e nelle diverse cerimonie. Se è un viaggio, ha un lato ufficiale, ma anche [they’ll need] un lato privato e cose da scoprire che possono trovarlo divertente e divertente.”