Home » Gossip e TV » Le Aquadolls infilano nella tua calza una versione ska-punk di 'Xmas Wrapping' - Oggi Notizie

Le Aquadolls infilano nella tua calza una versione ska-punk di 'Xmas Wrapping' - Oggi Notizie

Pubblicato per la prima volta nel 1981 nella compilation natalizia della ZE Records, Le cameriere’ “Christmas Wrapping” è diventato un punto fermo delle festività natalizie – e una delle poche canzoni che i punk rocker e i new waver cantavano e facevano slamdance mentre erano sotto il vischio. Quarant’anni dopo che il mondo è stato benedetto con il cantante di Patty Donahue guai per le vacanze, Le Aquadoll ha dato alla canzone un aggiornamento ska-punk per questo periodo natalizio. Con un impeto di tamburi e armonie gelate, la band – Melissa Brooks, Keilah Nina, e Jackie Proctor – consegnare una copertina (“Whipping natalizio”) che sia un perfetto fiocco di neve: una celebrazione dell’originale pur essendo unico di per sé.

“Ogni anno, quando il clima inizia a diventare più freddo, e in termini californiani, il che significa che passiamo da un caldo torrido a una brezza di 70 gradi, significa che è il momento delle festività natalizie”, condivide Melissa con HollywoodLife. “Questo porta al nostro compagno invernale non così amichevole, la depressione stagionale. Il periodo natalizio può essere davvero difficile da attraversare, soprattutto durante una pandemia. Le vacanze possono fare schifo, ma con l’aiuto di un paio di buoni amici e un po’ di rock n roll, si spera, può fare un po’ meno schifo!”

Per contribuire a rendere questa canzone il successo della stagione, il trio californiano non ha dovuto dirigersi a nord per raccogliere alcuni elfi utili. Avevano solo bisogno di chiamare alcune leggende del punk rock moderno. “Abbiamo creato una cover ispirata allo ska/punk di “Xmas Wrapping” dei The Waitresses con l’aiuto della produzione di Mike grasso da NOFX e Jon Graber, con corna da El Hefe di NOFX e Angelo Moore di Fishbone,” dice Melissa. “È così eccitante per noi collaborare con così tante icone della musica su questo e dare una nuova svolta a un classico così sottovalutato e senza tempo. Ci auguriamo che inizierete un po’ di tempo per questo, e questo renderà le vostre festività natalizie più dure di prima!”

(Savana Morales)

Articolo precedente
Articolo successivo