Home » Gossip e TV » Madonna difende Billie Eilish dai critici "sessisti": perché dovrebbe essere "punita" per essere "femminile"? - Oggi Notizie

Madonna difende Billie Eilish dai critici "sessisti": perché dovrebbe essere "punita" per essere "femminile"? - Oggi Notizie

“Il problema è che viviamo ancora in un mondo molto sessista in cui le donne sono suddivise in categorie”, afferma Madonna nel elle caratteristica su Billie Eilish, in particolare su Billie, 19 anni, che abbraccia il suo lato sessuale. Dopo anni passati a tenere nascosta la sua figura, Billie ha posato in lingerie per la copertina di British Voga, che stranamente ha attirato alcune critiche dai suoi fan. Madonna, 63 anni, non sta avendo niente di tutto questo. Mentre discuteva di Billie, Madge ha detto elle che le donne sono collocate “nella categoria delle vergini o nella categoria delle donne”. Billie ha iniziato in una categoria non sessualizzata, non assecondando le masse e non usando la sua sessualità in alcun modo, che è una sua scelta, e Dio la benedica per questo—dopotutto, è stata un’adolescente per tutto questo tempo”.

“[But] se vuole girarsi e scattare fotografie in cui è ritratta come una donna femminile, mostrando il suo corpo in un modo che non ha fatto in passato, allora perché dovrebbe essere punita per questo? chiede il cantante di “Like A Virgin”. “Le donne dovrebbero essere in grado di ritrarre se stesse come vogliono. Se Billie fosse un uomo, nessuno ne scriverebbe. Un uomo può presentarsi vestito in giacca e cravatta per i primi tre anni della sua carriera, e poi il mese successivo, potrebbe essere vestito come Principe o Mick Jagger, senza maglietta, con l’eyeliner e nessuno direbbe una parola”.

(Alique/ELLE)

Billie ha detto elle che ha affrontato qualche contraccolpo da quando ha cambiato guardaroba. Dopo aver pubblicato una foto su Instagram di lei che indossava un corsetto con stampa pomodoro Miaou con un reggiseno di pizzo che faceva capolino, i troll l’hanno definita “disingenua” e hanno suggerito che la musica “l’industria ti ha davvero cambiato”. Billie ha detto che alcuni dei suoi fan “si aggrappano a questi ricordi e hanno un attaccamento. Ma è molto disumanizzante”. Ha aggiunto di aver “perso 100.000 follower, solo a causa delle tette”, riferendosi alla foto del corsetto con una risata “triste”. “Le persone hanno paura delle grandi tette.”

Billie Eilish al Met Gala, un giorno dopo l’apparizione di Madonna agli MTV VMA 2021 (Matt Baron/Charles Sykes/Invision/AP/Shutterstock)

Sebbene Billie abbia abbracciato questo nuovo stile, ha detto Il guardiano che lotta ancora con problemi di immagine di sé. “Ovviamente non sono contento del mio corpo… ma chi lo è?” lei disse. “Voglio dire, sono molto fiducioso in quello che sono e sono molto felice della mia vita. “Vedo persone online, con l’aspetto che non ho mai visto. E immediatamente, io sono tipo, ‘oh mio Dio, che aspetto hanno?’ Conosco i dettagli di questo settore e ciò che le persone usano effettivamente nelle foto, e so davvero che ciò che sembra reale può essere falso. Eppure lo vedo ancora e dico, ‘oh Dio, questo mi fa sentire davvero male.’”