Lilibet Diana ha conquistato il suo posto nella linea di successione reale! La figlia di 7 settimane di Meghan Markle, 39 e Il principe Harry, 36 anni, è stato ufficialmente nominato ottavo in fila per succedere al 95enne Regina Elisabetta II sul trono britannico sul Royal.UK sito web. È un punto dietro al fratello maggiore Archie Harrison, 2 e uno avanti Principe Andrea, 61. Harry, intanto, è sesto in linea, mentre Meghan non compare nella lista in quanto sposa della famiglia reale.
Attualmente, il figlio maggiore della regina Elisabetta Principe Carlo, 72, è il primo in linea al trono. Dopo che Charles è principe William, 39, seguito dai suoi tre figli che condivide con la moglie Kate Middleton: Il principe George, 8, Principessa Charlotte, 6 e il principe Luigi, 3. Poi è Harry, ma una volta che i figli di William alla fine avranno figli propri, Harry e tutti quelli che seguono nella linea di successione continueranno a essere respinti nella lista.
Il principe Harry e Meghan Markle arrivano all’Abbazia di Westminster per il loro evento finale come reali senior che lavorano nel marzo 2020 (foto: Tim Rooke/Shutterstock)
Harry e Meghan hanno dato il benvenuto alla loro bambina il 4 giugno. La coppia è andata sul sito ufficiale della loro fondazione, Archewell, per condividere la loro felice notizia due giorni dopo. “È con grande gioia che il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa del Sussex, accolgono nel mondo la loro figlia, Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor. Lili è nata venerdì 4 giugno alle 11:40 sotto le cure fidate dei medici e del personale del Santa Barbara Cottage Hospital di Santa Barbara, in California. Lilibet Diana prende il nome dalla nonna del principe Harry, la regina Elisabetta II, con un cenno al dolce soprannome con cui è stata chiamata dai suoi familiari. Il secondo nome di Lili, ovviamente, è un tributo alla defunta madre di Harry, principessa Diana.
Da quando sono diventati genitori per la seconda volta, Harry e Meghan hanno mantenuto un profilo relativamente basso. Ma il 19 luglio, Harry ha dato la notizia che sta pubblicando un libro di memorie che sarà pubblicato da Penguin Random House e sarà in vendita alla fine del 2022. “Sto scrivendo questo non come il principe che sono nato ma come l’uomo che ho diventare”, ha detto il padre di due figli. Il libro di memorie di Harry probabilmente toccherà la decisione di lui e Meghan di dimettersi da membri senior della Casa di Windsor nel 2020 e trasferirsi a Santa Barbara, in California. Naturalmente, i fan sperano anche che il libro di memorie offra molte storie carine su Archie e Lilibet!