In una nuova intervista, Liam Payne ha rivelato di aver posto fine al suo fidanzamento con Maya Henry. Non ha confermato quando è avvenuta la rottura, ma ha detto Steven Bartlett, che ospita Il diario di un CEO su YouTube, che è “anzi” single. Liam si è preso la responsabilità della rottura e ha ammesso di essere “deluso” di se stesso per come ha ferito Maya e gli altri suoi ex nel corso degli anni.
“Non sono stato molto bravo nelle relazioni”, ha ammesso Liam. “So qual è il mio schema con le relazioni a questo punto. Non sono molto bravo con loro. Ho bisogno di lavorare su me stesso prima di mettermi su qualcun altro. Semplicemente non stavo dando una versione molto buona di me e non mi apprezzavo o non mi piacevo. Mi sento meglio fuori di esso. Non mi sentivo bene per quello che ho fatto, ma doveva succedere. Era la cosa migliore per entrambi”.
Liam Payne e Maya Henry ai British Fashion Awards. (Joel C Ryan/Invision/AP/Shutterstock)
Liam ha detto che è stato lui a mettere fine alla relazione, poiché “sapeva” [he] era il problema». Ha anche detto che è in terapia e si sta divertendo dopo aver resistito per molti anni. “Penso che, per me, la mia vita sia stata così controllata fino a un certo punto e sono tutti gli altri a dettare [my] vita”, ha spiegato Liam. “Arrivi a un punto in cui devi prendere un po’ di controllo su te stesso. Fino a quando non ho iniziato a farlo, vivevo per tutti gli altri. Niente nella mia vita riguardava il servire me stesso e questo mi ha messo in una brutta situazione”.
Liam Payne e Maya Henry partecipano a una festa per Fenty. (Hannah Young/Shutterstock)
Per quanto riguarda il motivo per cui non è “bravo nelle relazioni”, Liam ha detto che è perché “fa fatica a stare bene [his] proprio”, il che lo porta a buttarsi nelle relazioni troppo in fretta. “Non trascorro abbastanza tempo da solo per conoscere veramente me stesso”, ha detto. “Onestamente ho solo bisogno di un minuto. Ho bisogno di controllare me stesso. Penso che il problema più grande che ho è che sono un perfezionista, quindi all’inizio di una relazione, espongo questo personaggio completamente falso. Devo smetterla di farlo”. Liam ha anche rivelato di essere sobrio da circa un mese.
Liam e Maya hanno iniziato a frequentarsi nel 2019, dopo la sua separazione da Cheryl, che ha un figlio di quattro anni, Orso, con. Nell’agosto 2020, Liam e Maya hanno scatenato voci di fidanzamento quando è stata fotografata con un grande anello di diamanti alla mano sinistra. Poco dopo, Liam ha confermato la notizia del fidanzamento. Sfortunatamente, non ha funzionato per i due e ad un certo punto si sono lasciati tra allora e ora.