Home » Gossip e TV » Laverne Cox afferma che le persone transgender saranno accettate solo quando la loro "umanità" sarà "rispettata" - Oggi Notizie

Laverne Cox afferma che le persone transgender saranno accettate solo quando la loro "umanità" sarà "rispettata" - Oggi Notizie

Laverne Cox è molto chiara su ciò che pensa debba accadere di fronte ai progetti di legge destinati ai giovani transgender. L’ex L’arancione è il nuovo nero la stella ha parlato con HollywoodLife mentre stati come l’Alabama e la Florida si affrettano a seguire le orme dell’Arkansas vietando ai minori di ricevere cure mediche che affermano il genere.

“Penso che il problema principale riguardi il rispetto della nostra umanità”, ha detto il 49enne. “Una volta che possiamo accettare che le persone trans sono chi diciamo di essere e che la nostra umanità dovrebbe essere rispettata, allora penso che tutte le politiche che vediamo essere approvate nel mio paese, negli Stati Uniti, che stanno influenzando i giovani trans, non passerà più leggi del genere.

“Non penseremo che sia giusto licenziare qualcuno dal lavoro, sfrattarlo dall’alloggio o negargli un lavoro solo perché trans. Quindi, penso che si tratti di riconoscere la nostra umanità e che siamo chi diciamo di essere”.

Laverne Cox posa con il creatore di acqua gassata Rainbow Story di SodaStream in edizione limitata. (SodaStream)

I commenti di Laverne arrivano quando i giovani transgender e il loro trattamento a scuola, sul campo sportivo e nello studio medico sono diventati questioni scottanti. Il 1 giugno, per esempio, il governatore della Florida Ron De Santis ha scatenato la rabbia firmando un disegno di legge che impedirebbe alle atlete trans di competere nelle squadre femminili e femminili. È una posizione che Olympian Caitlyn Jenner – che è in lizza per il governatorato della California – ci crede.

Questi sono solo due esempi in mezzo a una pletora di fatture che intaccano i diritti dei giovani trans, in particolare quelli che cercano cure mediche che affermano il genere in Tennessee, Texas, Florida e altro ancora.

Laverne sa cosa vuol dire essere un bambino transgender che affronta l’ostilità. È una scena reinventata nel nuovo cortometraggio di animazione di SodaStream per celebrare il Pride Month. Nel 2017 l’attrice ha twittato di essere stata “bullizzata e svergognata” da bambina per essersi comportata “come una ragazza” dopo che le era stato “assegnato un maschio alla nascita”.

2. Maschio assegnato alla nascita. Il mio genere era costantemente controllato. Mi è stato detto che mi sono comportata come una ragazza e che sono stata vittima di bullismo e vergogna per questo. Mio

— Laverne Cox (@Lavernecox) 11 marzo 2017

La stessa cosa accade alla versione animata più giovane di se stessa in 1 minuto di SodaStream Storia dell’arcobaleno (che puoi vedere sopra). È stata derisa fuori dalla lezione di danza dagli altri ballerini, solo per essere rassicurata quando la piccola Laverne incontra il suo futuro io adulto da supereroe. “Ho sempre saputo che la mia vita sarebbe diventata una storia arcobaleno”, dice l’attrice nel video. “Il mondo doveva solo recuperare il ritardo.”

Il viaggio di Laverne viene condiviso come parte del kit per l’acqua frizzante in edizione limitata Rainbow Story dell’azienda per onorare il Pride Month. “È stato così emozionante e mi ha portato così tanta gioia sapere che i ragazzi trans oggi possono vedere qualcuno come loro rappresentato nell’intrattenimento, nel governo e ovunque vogliano essere”, ha detto. “Spero che la mia storia li aiuti a sentirsi in grado di raggiungere i propri sogni e lottare per ciò che è giusto”.

Nel breve, Laverne adulta dice a se stessa più giovane che è “incredibile”. Se potesse tornare indietro nel tempo, cosa direbbe l’attrice alla bambina dell’Alabama vittima di bullismo? “Sarebbe seguire la visione che ho avuto per la mia vita di chi volevo diventare”, ha detto, “perché sono diventata lei. Sono diventato il mio supereroe”.

Laverne con la versione animata di se stessa. L’attrice dice che è cresciuta fino a diventare il suo supereroe. (SodaStream)

Oggi c’è una generazione di giovani transgender che vede i propri diritti essere presi di mira in un modo senza precedenti. Gli alleati che desiderano offrire supporto dovrebbero consentire loro di essere “la versione migliore di se stessi”, ha affermato Laverne.

“Penso che anche la guarigione dal trauma sia in realtà una parte enorme di esso”, ha aggiunto. “Penso che se sei una persona trans in qualsiasi parte del mondo, probabilmente hai affrontato molti traumi e va bene. C’è aiuto là fuori.

“È stata una parte enorme di me essere in grado di sedermi dove sono, che sono andato in terapia, che continuo a lavorare sul mio dolore; i traumi, il disturbo da stress post-traumatico, tutte le cose che mi sono successe. Questo è davvero, davvero cruciale per essere guariti e integri e per trattare bene le persone”.

Laverne Cox come Sophia nella serie Netflix, “Orange Is The New Black”. (JoJo Whilden/Netflix/La collezione Everett)

È qualcosa che Laverne spera che tutti noi facciamo questo mese. “Quest’anno è un anno particolarmente speciale per il Pride perché speriamo di uscire da una pandemia globale”, ha detto. “Abbiamo attraversato l’inferno e siamo tornati a livello globale, in tutto il mondo, e siamo collettivamente traumatizzati. E quindi penso che dobbiamo essere davvero gentili con noi stessi e davvero gentili l’uno con l’altro mentre usciamo da questa situazione”.