Lamont Smith è un ex allenatore di basket americano. Ha anche giocato a basket durante il suo college con i San Diego Toreros dal 1995 al 1999. Dopo la laurea, ha iniziato la sua carriera come allenatore. È stato principalmente riconosciuto come assistente allenatore presso l’Università del Texas a El Paso per l’UTEP e capo allenatore per l’Università di San Diego.
Smith è stato inoltre accusato di diverse accuse tra cui il suo arresto per violenza domestica il 25 febbraio 2018. Le affermazioni sono state fatte da una donna non identificata che aveva una relazione fisica con lui. Inoltre, per il quale ha dovuto dimettersi dal suo incarico di capo allenatore del San Diego Toreros dopo ore di cauzione.
Didascalia: L’ex capo allenatore dell’Università di San Diego, Lamont Smith.
Fonte: Youtube
Lamont Smith: biografia, famiglia, carriera
Il giocatore è nato il 19 ottobre 1975 a The Colony, in Texas. Non ha rivelato informazioni sui suoi genitori o fratelli nei media. Per quanto riguarda la sua formazione, si è laureato all’Università di San Diego nel 1998. Presso l’università ha conseguito una laurea in comunicazione. Dal 1995 al 1999, Smith ha giocato per i San Diego Toreros e ha anche vinto il titolo di giocatore difensivo dell’anno nel 1997 e nel 1999.
Il giocatore ha iniziato la sua carriera come allenatore come assistente laureato a Saint Louis e poi a Saint Mary (2001-07). Per una stagione, si è unito come assistente alla Santa Clara University e poi ha lasciato per riempire un assistente presso l’Arizona State. Nel 2012 è diventato assistente allenatore presso l’Università di Washington dove ha trascorso una stagione in panchina. Ha poi lavorato come assistente allenatore presso l’Università del New Mexico nel 2015.
Era partito per unirsi ai San Diego Toreros come capo allenatore nel 2015 dopo la partenza di Bill Grier. Si è rivelato essere il suo incarico di successo nella sua carriera, tuttavia, aveva allenato l’ultima partita con Toreros nel febbraio 2018. Successivamente, è diventato assistente della squadra di basket UTEP Miners dal 2018-19. Inoltre, ha lanciato la sua accademia di basket con il suo nome e ha creato un canale YouTube su di essa.
Questioni legali:
Inoltre, ha avuto un problema legale quando è stato messo in congedo amministrativo da San Diego nel febbraio 2018 dopo essere stato arrestato all’aeroporto internazionale di Oakland. Inoltre, la polizia lo ha arrestato con l’accusa di violenza domestica, aggressione con la forza che potrebbe causare gravi lesioni personali e ingiusta detenzione sono tutti esempi di violenza domestica. In seguito, si è dimesso dalla squadra dopo aver allenato tre stagioni.
Inoltre, è stato rilasciato dalla custodia dopo aver inviato una cauzione di $ 115.000. Inoltre, Smith si è dimesso dall’UTEP il 20 marzo 2019, dopo che l’Università di San Diego ha annunciato di essere stato sospettato di aver ricevuto un pagamento nello scandalo di corruzione per l’ammissione al college del 2019 per aver presumibilmente aiutato illegalmente i figli di un magnate immobiliare di Beverly Hills per ottenere l’ammissione. .
Lamont Smith: vita personale e moglie
Parlando della sua vita sentimentale, non è single, infatti, è stato sposato con una bellissima moglie di suo nome Kimberly Smith. È riconosciuta come una donna d’affari americana coinvolta nella linea di bellezza e moda. Insieme, la coppia aveva dato il benvenuto a due figlie: Olivia e Payton Smith.
Didascalia: Lamont e la moglie Kimberly
Fonte: Mail giornaliera
Lamont Smith: patrimonio netto e profili sui social media
Dopo la laurea fino al 2019, aveva lavorato come assistente allenatore e capo allenatore principalmente per il basket universitario. Ha visto il suo maggior successo con la squadra dell’Università di San Diego. Pertanto, ha un patrimonio netto stimato di circa $ 1 milione. Tuttavia, non ci sono informazioni precise sul suo reddito o stipendio.
Sembra che non abbia account a suo nome, invece possiamo vedere account sotto la sua accademia di basket. C’è un account Instagram non verificato sotto il nome della sua accademia di basket con più di 1.3k follower. Su Twitter, la sua accademia di basket passa dall’account non verificato @CoachMontySmith con più di 4.3k follower.
Lamont Smith: misure del corpo
L’ex capo allenatore ha una struttura corporea atletica che raggiunge un’altezza di circa 6 piedi o 1,82 metri. Nessuna informazione sul suo peso corporeo o sulle misurazioni del torace, della vita o dei bicipiti. Ha una testa calva con il colore degli occhi marrone scuro.
Leggi di Jim Boeheim, Mark Dantonio, David Fizdale, Callie Rivers