Britney Spears vuole suo padre, Jamie Spears, di dimettersi ora dalla sua carica di conservatore. Anche se in precedenza aveva accettato di dimettersi, l’avvocato del cantante afferma di aver chiesto quasi $ 2 milioni prima di farlo.
In nuovi documenti giudiziari ottenuti da HollywoodLife, Britney e il suo team accusano Jamie di aver tentato di estorcerla. Britney sottolinea che suo padre ha già ammesso che sarebbe nel suo interesse che si dimettesse dalla tutela, ma trova le sue condizioni estremamente inquietanti.
Britney Spears (Eric Charbonneau/Sony Pictures/Shutterstock)
L’avvocato di Britney, opaco Rosengart, detto HollywoodLife, “Britney Spears non sarà vittima di bullismo o estorsioni da parte di suo padre”.
“Come abbiamo scritto nel nostro nuovo deposito presso la Corte, tuttavia, le precondizioni del quid pro quo che il sig. Spears ha richiesto nel suo deposito al tribunale del 12 agosto 2021 sono inadeguate e inaccettabili”, ha continuato. “Né il signor Spears ha il diritto di cercare di tenere in ostaggio sua figlia stabilendo i termini della sua rimozione. Non si tratta di lui, si tratta dell’interesse superiore di sua figlia, che per legge impone la sua rimozione. Anche mettendo da parte le questioni legali che richiedono la sua pronta rimozione, se ama sua figlia, il signor Spears dovrebbe dimettersi ora, oggi, prima di essere sospeso. Sarebbe la cosa giusta e dignitosa da fare”.
Se Jamie non si dimetterà presto dai suoi incarichi, Britney vuole che il tribunale lo sospenda dalla tutela il 29 settembre.
HollywoodLife ha contattato l’avvocato di Jamie Spears per un commento su questo nuovo sviluppo, ma non abbiamo ricevuto una risposta immediata.