Ex OGGI spettacolo Meteorologo Willard Scott è purtroppo scomparso all’età di 87 anni. La notizia è stata data dai suoi ex co-conduttori su Instagram, tra cui Katie Couric e meteorologo attuale Al Roker, che ha reso omaggio al loro ex collega e amico.
Katie, che era l’ancora del popolare spettacolo mattutino tra il 1991 e il 2006, ha pubblicato una dolce foto di se stessa con un sorridente Willard. “Ho il cuore spezzato che il tanto amato Willard Scott sia morto. Willard ha avuto un ruolo così grande in me”, ha iniziato nella sua didascalia, facendo riferimento alla sua precedente carriera radiofonica.
“Che fosse come il Ronald McDonald della mia infanzia, ‘Joy Boy’ della radio a Washington DC e, naturalmente, come una presenza onnipresente al @todayshow (1980-2015)”, la conduttrice televisiva di lunga data e fondatrice di Katie Couric I media hanno scritto. Ha continuato a ricordare l’ultima volta che aveva visto Willard, che era a un funerale per l’emittente Jim Vance nel 2017.
“Willard era caloroso, amorevole e generoso fuori dalla telecamera come lo era davanti. L’ultima volta che l’ho visto al funerale di Jim Vance, il conduttore di lunga data di WRCTV a Washington DC”, ha riflettuto. “Willard, non sei arrivato davanti al barattolo dello Smucker, ma hai cambiato così tante vite in meglio. Ci mancherai. #restinpeace”, ha chiuso la sua didascalia.
Al Roker, che si è unito alla serie nel 1996 come conduttore a tempo pieno (Willard è rimasto a tempo parziale fino al 2015), ha anche riflettuto sulla sua relazione con l’icona della trasmissione. “Questa mattina abbiamo perso un caro membro della nostra famiglia @todayshow. Willard Scott è morto serenamente all’età di 87 anni circondato dalla famiglia, comprese le sue figlie sortita e Maria e la sua adorabile moglie, Parigi“, ha scritto Al, sottotitolando una foto dei due che condividono una risata.
“Era davvero il mio secondo papà e sono dove sono oggi grazie al suo spirito generoso”, ha aggiunto Al. “Willard era un uomo dei suoi tempi, l’ultimo broadcaster. Non ci sarà mai nessuno come lui”.
Il OGGI spettacolo si è anche rivolto ai social media con una propria dichiarazione, insieme a una foto dei primi giorni di Willard nella serie. “#WillardScott – il leggendario meteorologo di TODAY noto per la sua personalità esuberante e che ha lanciato la tradizione di celebrare i fan che hanno raggiunto il traguardo del secolo – è morto questa settimana, ha confermato Al Roker di TODAY”, hanno detto. “Scott aveva 87 anni. Segui il link in bio per dare uno sguardo alla sua vita e alla sua eredità”, inviando i fan a una pagina commemorativa che descrive in dettaglio la sua lunga carriera.