Home » Gossip e TV » Skyler Day condivide l'approccio fai-da-te che ha usato per realizzare il suo nuovo EP "Songs From The Greenhouse" - Oggi Notizie

Skyler Day condivide l'approccio fai-da-te che ha usato per realizzare il suo nuovo EP "Songs From The Greenhouse" - Oggi Notizie

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare e quando il mondo si è fermato completamente nel 2020, Skyler giornocontinuato ad andare. Nel bel mezzo della chiusura e della lenta riapertura, la cantautrice ha continuato a scrivere, dando vita al suo terzo EP, Canzoni dalla serra, in uscita oggi (3 settembre). Serra offre cinque tracce del sorprendente songwriting di Skyler. Caso in questione: il singolo principale, “The Best Worst Thing”, le cui linee di apertura (“Odio che tu mi abbia visto nudo / odio tutti i sorrisi che stavo fingendo”) sono un’esplosione di emozioni, una che trasporta l’intero EP.

Con canzoni che parlano di sentirsi sacrificabili (“Solo Cup”) e sottovalutati (“Habits”), e se una certa relazione può andare lontano (“If Not”), Skyler ha scritto un progetto perfetto per coloro che lottano con gli alti e bassi di amore. Se questo da solo non è un trionfo, il fatto che abbia scritto, registrato e prodotto Canzoni dalla serra è. “Imparare a produrre musica da solo potrebbe essere la cosa più difficile che abbia mai fatto”, dice Skyler HollywoodLife. “Allo stesso tempo, è anche il più gratificante”.

“Mi chiudevo nel mio piccolo studio nel cortile sul retro e lavoravo da quando mi svegliavo a quando andavo a dormire, seguendo corsi di produzione, guardando un milione di tutorial su YouTube, scrivendo, registrando, poi scartando tutto e ricominciando da capo migliaia di volte”, afferma Sykler. “L’ho fatto per cinque mesi di fila. Penso che sia stato il mio modo di affrontare tutta la follia che era – ed è ancora – in corso nel mondo”.

Skyler racconta HollywoodLife quella musica è stata l’unica compagna che “è sempre stata lì per me” e il suo modo di scrivere canzoni “è sempre stato il mio sfogo”. Ma si è resa conto che c’era un altro elemento in questa relazione durante i tempi del COVID. “Quando è arrivata la pandemia e siamo entrati in isolamento, mi sono reso conto di quanto facessi affidamento sugli altri per condividere le mie canzoni. Ecco perché imparare a produrre è stato così importante per me. Ora ho la capacità di prendere le parole dai miei taccuini e trasformarle in un’esperienza musicale in piena regola per conto mio. È davvero potenziante.”

Mentre molti fan conoscono Skyler per la sua musica, “The Best Worst Thing” è diventato un successo su TikTok e lei conta Kacey Musgraves come sostenitrice (la star della musica country ha persino scelto Skyler come mentore, con l’obiettivo di mettere più donne sul palco dei principali festival musicali – alcuni potrebbero riconoscerla dai suoi periodi sul grande schermo. Skyler è apparsa su NBC’s paternità e Legge e ordine: SVU, così come su Freeform’s Piccole graziose bugiarde. Più di recente, è apparsa su FOX’s Il residente come infermiera Clara Rasmussen, e in un episodio di Lil DickyS dave.

Canzoni dalla serra è fuori adesso.