Grandi cambiamenti sono in arrivo quando Buoni guai ritorna per la stagione 4. Sì, la serie Freeform è stata rinnovata per una quarta stagione. Dopo quel finale della terza stagione che ha cambiato le regole del gioco, i fan hanno delle domande che dovere essere risposto.
Callie è lasciata a mettere in discussione le sue scelte di carriera in modo importante dalla fine dell’episodio quando la sua relazione con Gael è terminata. Mariana crede di avere il sopravvento su Revitalize Beauty, ma Evan sta lavorando contro di lei? HollywoodLife ha parlato ESCLUSIVAMENTE con il produttore esecutivo Joanna Johnson su quali sono i suoi piani per la stagione 4 e tutto ciò che è accaduto nel finale.
La fine dell’episodio lascia tutto aperto su ciò che il futuro riserva a Callie. Come sarà per lei la strada da percorrere? Sembra essere a un bivio nella sua vita.
Giovanna Johnson: È decisamente a un bivio, e sta davvero guardando alla sua vita e a tutti i modi in cui è stata deragliata. Se torni all’inizio, è un po’ divertente perché originariamente doveva andare a San Francisco per lavorare per un giudice liberale lassù, ma ha finito per accettare il lavoro con Wilson e andare a Los Angeles perché Jude era all’UCLA. Non stava andando alla grande e aveva bisogno di lui. E poi Mariana ha detto, ‘Beh, se stai andando a Los Angeles, io andrò a Los Angeles.’ Quindi c’è un vero schema in cui Callie viene ingannata da ciò che voleva davvero fare. Voleva lavorare per l’ACLU. Voleva cambiare il mondo, e all’improvviso si ritrova qui come avvocato difensore, quindi sta esaminando la sua vita e il suo futuro.
Callie resta nei paraggi o potrebbe essere diretta fuori da Los Angeles?
Giovanna Johnson: Sai, dobbiamo solo vedere. È una scogliera per una buona ragione.
Maia Mitchell tornerà, vero?
Giovanna Johnson: Vedremo Maia Mitchell, sì.
Mariana ha deciso di diventare un doppio agente presso Revitalize Beauty mentre lavorava ancora presso Byte Beauty. Abbiamo scoperto che Evan potrebbe lavorare con Jackie. Sta cercando di sabotare Mariana o c’è qualcos’altro che non sappiamo ancora?
Giovanna Johnson: Questo è davvero il mistero di tutto. L’ultima cosa che ci aspettavamo era vedere Jackie con Evan. Non vediamo Evan da un po’ dopo che si sono lasciati. Penso che la domanda sia davvero, è in combutta con Jackie in qualche modo? È in cerca di vendetta su Mariana? Ci sono così tante cose che potrebbe essere. Vogliamo che il pubblico indovini davvero. Tipo, cosa sta combinando Evan? E anche dalla parte di Mariana, Mariana accetterà di vederlo? Ha detto alle ragazze del Byte Club che ha rotto con lui e che non andrà più alle loro spalle, quindi questo tipo di cose ha due diversi cliffhanger.
Isaac è tornato nella vita di Malika. Cosa puoi dire su cosa significherà per lei la sua ricomparsa nella sua vita?
Giovanna Johnson: Questa è davvero la domanda. Voglio dire, sai, sai cos’è. Per cosa è tornato? È tornato a tarda notte. Non ha scritto per primo. Si è appena presentato. Deve essere qualcosa. Ti fa pensare che sia una ragione romantica. Di solito le persone non si presentano a tarda notte senza prima mandare messaggi o chiamare, a meno che non siano motivate in qualche modo emotivamente, ma forse non è così. Cosa farà Malika? Penso che sia diventata piuttosto seria con Dyonte. Amo la loro chimica. Amo la loro relazione. Sta vedendo Angelica. Sta esplorando la sua sessualità. Penso che le persone debbano ricordare che ha detto a Isaac: ‘Guarda, se non riesci a farcela, torniamo ad essere monogami. Torniamo a stare insieme come eravamo perché non voglio perderti. Ti voglio bene.’ E lasciò la città. Ha lasciato il paese. Non è rimasto lì a lungo con lei. So che alcune persone pensano che sia tutta colpa di Malika e come ha potuto farlo a Isaac… ma penso che Malika sia stata onesta su come si sentiva. Voleva esplorare questo poliamore o altre relazioni, ed è stata onesta con lui. Ha anche detto: ‘Sei la mia priorità. Scelgo te per primo.’ Era ferito, il che è totalmente comprensibile dal suo punto di vista. Il modo in cui l’ha affrontato è stato abbandonarla e andarsene. Quindi lei va avanti con la sua vita e ora lui è tornato. Butterà via Dyonte e Angelica, ma lo ama. È una specie di enigma perfetto per Malika ma, ancora una volta, non sappiamo se è esattamente il motivo per cui è tornato.
Gael e Callie hanno preso la difficile decisione di lasciarsi. Sta cercando di concentrarsi su Isabella e il bambino. Sapeva che non poteva dare a Callie l’attenzione che meritava in una relazione. Quando si tratta di Isabella e Gael, hai intenzione di tenerli come amici che hanno un bambino insieme, o questo potrebbe trasformarsi in qualcosa di più lungo la strada?
Giovanna Johnson: Penso che ci sarà sempre la pressione di non sarebbe solo più facile se fossimo solo insieme? La famiglia di Gael lo apprezzerebbe sicuramente. Renderebbe tutto più facile, ma non puoi costringerti ad innamorarti di qualcuno solo perché è incinta. Non puoi forzarlo, ma d’altra parte, penso che abbiano una grande chimica insieme. Isabella sembra essere un po’ più sana dell’ultima volta che l’abbiamo vista, ma non si sa mai. Ha quel lato di lei che abbiamo visto prima che può essere doppio, un po’ infondato. Si è appena comportata al meglio? Hai quella tensione, che penso sia divertente. Tutto è possibile. Penso davvero che abbiano una chimica, ma è pensato per essere romantico o no? Non lo so. Dovremo vedere.
Dobbiamo parlare del triangolo amoroso di Dennis, Davis e Matt. Cosa puoi anticipare su cosa ci aspetta in questo triangolo?
Giovanna Johnson: Bene, spero che il pubblico abbia un po’ di affetto per Matt perché penso che Matt sia adorabile. È una scelta davvero buona e solida per Davia. Si sente al sicuro con lui. E il problema è che, anche se Dennis ha fatto del suo meglio… Penso che quando Dennis manda un messaggio a Matt per dire, ‘Check-in su Davia,’ è stata una cosa davvero disinteressata da fare. Dimostra che sta davvero cercando di cambiare e mettere Davia prima di se stesso. Ma se n’è andato e questo ha fatto davvero male a Daviaa. Quindi la domanda è: si fida davvero di lui? Inoltre, Dennis ha ancora molte cure da fare, penso che abbia fatto molta strada e mi piace vedere il personaggio tornare in vita. Penso che sia davvero, davvero accattivante e bello da guardare. Ma è abbastanza? Penso che potrebbe andare in entrambi i modi. Penso che potrebbe scegliere uno dei due. Credevo che in ogni caso avesse senso.
Alice ha preso grandi decisioni sulla sua vita amorosa e sulla sua carriera. Come sarà la sua traiettoria nella quarta stagione?
Giovanna Johnson: Alice ha fatto tanta strada da quando l’abbiamo incontrata nel pilot. La traiettoria di Alice ha sempre cercato di trovare la sua voce e di difendere se stessa con la stessa facilità con cui può difendere gli altri. Penso che sia davvero cresciuta molto, ma le vecchie abitudini sono dure a morire. Sarà una lotta continua per Alice per affermarsi. Ora che hanno ottenuto questa vittoria con il programma di diversità prendendo il potere e facendo la propria vetrina, è ancora molto verde. Deve capire la sua carriera e che tipo di comica vuole essere. Essere un comico in piedi è una strada davvero difficile. Non è facile. Penso che sia affascinante quando guardi indietro alle carriere di queste persone che ce l’hanno fatta e come sono venute fuori. Penso che l’episodio del capodanno lunare abbia portato anche un aspetto diverso di Alice. Non solo, chi è lei? Ma qual è la sua identità di asiatica e di attrice asiatica? Quindi penso che questo sarà il suo arco narrativo in futuro. Inoltre, ama ancora Sumi. Sumi è cambiata molto e sono adorabili insieme. Ma può rischiare di fare un passo indietro tornando da Sumi? Penso che questa sia la parte difficile per lei.
È oltremodo chiaro che Callie e Jamie hanno ancora dei sentimenti l’uno per l’altra. Tornare insieme è una possibilità in futuro?
Giovanna Johnson: È sempre possibile. C’è qualcosa nella chimica tra Jamie e Callie che è davvero innegabile e anche tra Beau e Maia. Li amo insieme. Amo la loro dinamica. Ora che non è con Gael, la domanda è: si è mai davvero dimenticata di Jamie? Sia lei che Jamie hanno imparato? Penso che Callie abbia imparato che negli affari legali devi sporcarti un po’ le mani. Penso che Jamie abbia imparato che non gli piacciono certe cose non etiche che accadono nell’ufficio del procuratore distrettuale, quindi forse stanno capendo il punto di vista dell’altro un po’ meglio su ciò per cui hanno rotto nella seconda stagione.