il principe Filippo è per sempre dentro Regina Elisabetta IIil cuore. La 95enne reale ha reso omaggio al suo defunto marito un giorno prima di quello che sarebbe stato il suo centesimo compleanno, il 10 giugno 2021. La regina Elisabetta ha sorriso mentre riceveva una “Rosa Duca di Edimburgo” appositamente colorata – che è un profondo tonalità rosa – e l’ha fatta piantare nell’East Terrace Garden del Castello di Windsor in suo onore. Indossava un vestito blu con un maglione bianco mentre osservava la semina, tenendo gli occhi nascosti dietro un paio di occhiali da sole.
La regina Elisabetta riceve la rosa in onore del suo defunto marito, il principe Filippo. (otturatore)
Il tributo arriva esattamente due mesi dopo la morte del Duca all’età di 99 anni, il 9 aprile 2021. La rosa dal colore unico è stata presentata alla regina Elisabetta dalla Royal Horticultural Society. Secondo quanto riferito, il presidente della Royal Horticultural Society ha osservato che il colore “sembrava adorabile” Keith Weed. La rosa appena piantata è in particolare tra un bordo di rose miste, che Philip ha avuto un ruolo nella progettazione originale.
“Pur essendo molto toccante, è stato anche un piacere dare a Sua Maestà la Regina, Patrono della Royal Horticultural Society, il Duca di Edimburgo Rose per celebrare quello che sarebbe stato il 100° compleanno di Sua Maestà il Duca di Edimburgo e per ricordare la sua straordinaria vita, ” Keith Weed ha detto in una dichiarazione pubblicata da Persone rivista. “La devozione del Duca nel sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della conservazione del mondo naturale lascia un’eredità duratura”, ha anche affermato.
Il Duca di Edimburgo si alzò. (otturatore)
Le rose rosa saranno anche in vendita per raccogliere fondi per il The Duke of Edinburgh’s Award Living Legacy Fund, che si occupa di convincere i giovani a iscriversi e prendere parte al programma del Duke of Edinburgh Award. La morte di Philips è arrivata dopo aver trascorso diverse settimane al King Edward VII Hospital di Londra, portando a un intervento chirurgico al cuore il 4 marzo. È stato ricoverato dopo che si sentiva “malessere” ed è stato dimesso il 16 marzo, purtroppo scomparso un mese dopo.
La regina ha recentemente festeggiato il suo 95esimo compleanno il 21 aprile, appena quattro giorni dopo Il funerale di Filippo. “Oggi, in occasione del mio 95esimo compleanno, ho ricevuto molti messaggi di auguri, che apprezzo molto”, ha affermato il monarca britannico in una dichiarazione che commemora la giornata. “Mentre come famiglia siamo in un periodo di grande tristezza, è stato un conforto per tutti noi vedere e ascoltare i tributi resi a mio marito, da quelli nel Regno Unito, nel Commonwealth e in tutto il mondo”. Ha anche ricevuto un “regalo speciale” dal nipote Il principe Harry, 36, per segnare il traguardo.