Kelsea Ballerini e Halsey hanno portato a casa il CMT Award per la CMT Performance of the Year ai CMT Awards 2021 il 9 giugno. Hanno vinto l’onore per la loro performance di “The Other Girl” ai CMT Awards 2020 di ottobre. A quel tempo, la performance è stata criticata per non essere “country” e Kelsea ha ricevuto un forte contraccolpo sui social media per aver eseguito la canzone in uno spettacolo di premi di musica country. Tuttavia, dopo aver vinto un premio votato dai fan per la performance, Kelsea è stata convalidata.
Kelsea Ballerini dopo la sua vittoria ai CMT Awards. (otturatore)
“C’era un sacco di chiacchiere su ‘categoricamente’ in quale genere questa canzone si adattasse o meno”, ha detto Kelsea durante il suo discorso di accettazione del 2021. “E il fatto che tu abbia votato questa come la performance vincente mi dice che sai dove sono le mie radici e che sai chi sono. Ma mi dice anche che ascolti la musica come musica e mi dice che ami quando le persone spingono i confini ed esplorano l’arte. Dato che faccio un nuovo disco, questo significa il mondo assoluto per me!”
Durante l’esibizione di “The Other Girl”, Kelsea e Halsey hanno canalizzato Coyote Brutto indossando abiti in pelle sexy e ballando in un bar per immersioni. Questa non è stata la prima volta che Kelsea ha risposto alle critiche sulla performance, però. Dopo il contraccolpo di ottobre, Kelsea ha scritto su Instagram: “Vorrei ricordare alla gente che ci sono diversi tipi di musica country e nessuno è più ‘reale’ di altri quando viene da un posto onesto, che le donne possono indossare qualsiasi cosa vogliamo e non dovremmo essere insultati e criticati per questo, e che se non hai qualcosa di carino da dire, stai educatamente zitto”. Kelsea Ballerini e Halsey si esibiscono in un bar per i CMT Awards. (Immagini Getty per CMT) Kelsea e Halsey hanno battuto un sacco di altri fantastici artisti per il premio Performance of the Year. Gli altri candidati erano Brooks & Dunn con Luke Combs, Dan +Shay, Jimme Allen e Noah Cyrus, Little Big Town e Nathaniel Rateliff con Prezzo Margo. Questa è stata in realtà la prima vittoria del CMT Award di Kelsea, quindi era molto entusiasta del risultato! La star del paese ha ospitato lo spettacolo del 2021 insieme Kane Brown, anche.