Mesi dopo Drake prima promesso Ragazzo amante certificato colpirebbe il tuo servizio di streaming preferito, il suo nuovo album, il primo dal 2018 Scorpione—finalmente arrivato il 3 settembre. E molto simile Scorpione, Drake, 34 anni, ha fatto riferimento a suo figlio, Adonis Graham, nella sua nuova musica. La canzone “You Only Live Twice” dà un chiaro ringraziamento ad Adonis, ma non nel modo in cui ti aspetteresti.
“Ho dovuto scoparmi un sacco di ragazze per avere un bambino come questo”, rappa Drake nella traccia, che presenta anche Lil Wayne e Rick Ross. Drake non menziona Adonis per nome in “You Only Live Twice”, ma ha solo un figlio! Il rapper fa riferimento al suo passato da playboy in questo verso, che alla fine gli ha regalato suo figlio.
Drake e Adonis nel 2021 (Cassy Athena/London Entertainment/Shutterstock)
La storia di Adone – che a ottobre compie 4 anni – è profondamente legata alla musica. Precedente a Scorpioneil rilascio, Pusha T ha pubblicato “The Story of Adidon”, una canzone che ha riutilizzato lo strumentale da Jay Z‘s “La storia di OJ. In pista, Pusha ha affermato che Drake stava “nascondendo un bambino” e una relazione con Sophie Brussaux, artista ed ex star dell’intrattenimento per adulti. “Un bambino è coinvolto, è più profondo del rap / Stiamo parlando di un personaggio, lasciami restare con i fatti”, ha rappato Pusha sulla canzone, per Genio. Pusha più tardi disse Il club della colazione l’origine di “Adidon”, dicendo che presumibilmente, la nuova linea di Drake su Adidas, si chiama Adidon, che prende il nome da Adonis, suo figlio. Ma non potevamo sapere di tuo figlio finché non inizi a vendere tute e scarpe da ginnastica? (per Rotazione.)
“The Story Of Adidon” è stato rilasciato il 29 maggio 2018. Un mese dopo, il 29 giugno 2018, Drake ha risposto con Scorpione. Drake fa riferimento ad Adonis e Sophie in tutto l’album, per Il taglio: su “Emotionless”) (“Non stavo nascondendo mio figlio al mondo, stavo nascondendo il mondo a mio figlio / Dalle anime vuote che si alzano e guardano per discutere / Finché non fissi il tuo seme, non potresti mai relazionarti ”); il “14 marzo” (“Ieri mattina è stata una pazzia / Ho dovuto fare i conti con il fatto che non è un forse / Quella merda è nella pietra, sigillata e firmata / Non è la mia amante come Billie Jean, ma il bambino è mio “), e su “8 su 10” (“Non è una questione di potrei o dovrei / Baciare mio figlio sulla fronte, poi baciarti il culo addio / Per fortuna / Mi sono sistemato nel mio ruolo come il bravo ragazzo”.
Sembra che Drake abbia anche fatto riferimento a Sophie e Adonis in “Greece”, una delle canzoni di DJ Khaledl’album del 2021, Khaled Khaled. “Motoscafi, piccola, a Nikki Beach”, ha cantato, riferendosi a Nikki Beach Worldwide, un marchio di beach club di lusso che ha sedi in tutto il mondo, inclusa la Grecia. È anche un posto frequente per Sophie, quindi questa battuta potrebbe essere presa come su di lei. Drake includeva anche un po’ di francese. Sophie è francese e in un video di giugno 2020, Adonis ha parlato in inglese con accento francese.
Drake e Adone ai Billboard Music Awards. (Rob Latour/Shutterstock)
Ragazzo amante certificato arriva dopo otto mesi di ritardo. Nell’aprile 2020, Drake ha annunciato per la prima volta che avrebbe pubblicato un nuovo album quell’estate. Ad ottobre, dopo che l’estate è arrivata e se n’è andata senza nuova musica, Drake ha rivelato il nome dell’album insieme a una scadenza a gennaio 2021. Tuttavia, la chirurgia e la riabilitazione hanno ritardato CLBil rilascio. Nell’agosto 2021, Drake ha confermato la data di uscita, che inizialmente era lo stesso giorno in cui Kanye West‘S DONDA doveva uscire, ma qualcuno ha invece pubblicato l’album di Ye domenica 29 agosto.